Blooper Team spiega i requisiti di sistema richiesti da The Medium

Bloober Team ha recentemente reso pubblici i requisiti di sistema richiesti da The Medium, capaci di impensierire i giocatori perché ritenuti “parecchio alti”… cerchiamo di capirne il perché!

Persino i requisiti minimi, infatti, richiedono una GTX 1650 Super o una GTX 1060 per quanto riguarda GeForce, o una AMD R9 390X per ciò che concerne AMD.

La CPU si deve, infine, attestare su una Intel Core i5-6600 o una AMD Ryzen 5.

Il lead Designer, Wojciech Piejko, ha deciso di spiegare come mai il titolo richieda un sistema così performante: la natura del gioco introduce due mondi paralleli che si eguagliano a schermo e che, per essere renderizzati e ben gestiti dal PC, richiedono un hardware potente.

“Essendo sviluppato a cavallo fra due mondi, che si affiancano in più occasioni, il nostro gioco richiede un sistema capace di supportarli. Non vogliamo mentirvi e avere un computer meno performante vi porterebbe a forti cali di frame-rate, che ovviamente nessuno di noi vuole!”.

L’unico elemento che consola i giocatori è lo spazio richiesto su disco, di “soli” 50 GB.

Vi ricordiamo che The Medium uscirà domani, 28 Gennaio 2021, in esclusiva su PC e Xbox Series X/S.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!