The Last of Us Parte II è il gioco più premiato di sempre

The Last of Us Parte II non è stato solo un successo in termini di apprezzamento da parte dei fan, ma un vero e proprio fenomeno videoludico capace di rapire anche i giudici delle più prestigiose competizioni tematiche; il titolo di Naughty Dog è stato in grado di strappare numerosi riconoscimenti alla critica… diventando il gioco più premiato di sempre!

The Last of Us Parte II è il gioco più premiato di sempre News PS4 PS5 Videogames

I The Game Awards 2020 avevano già contribuito all’assegnazione di nomee prestigiose, tra cui l’ambitissimo titolo GOTY, ma The Last of Us Parte II è stato premiato anche su Metacritic e come miglior esclusiva dell’anno, battendo esponenti rivali importanti come Animal Crossing: New Horizons.

Con ben 261 riconoscimenti complessivi, il gioco ha strappato il titolo di “Videogioco più premiato di sempre” a The Witcher 3, precedente detentore del record.

Nella fattispecie, sono 192 i premi della critica ottenuti dalla produzione di Naughty Dog e 92 i premi assegnati dai fan.

Niente male, vero? Se qualcuno di voi non l’avesse ancora giocato, si affretti a recuperalo… partendo, magari, dalla lettura della nostra recensione!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!