Cyberpunk 2077 è il gioco con il miglior lancio digitale di sempre

Secondo SuperData, Cyberpunk 2077 è ufficialmente il gioco con il miglior lancio digitale di sempre: il prodotto di CD Projekt RED ha venduto ben 10.2 milioni di copie digitali durante tutto il periodo di lancio, generando un record degno di nota.

La cifra che vi abbiamo segnalato non tiene conto delle copie rimborsate, ma secondo SuperData, pur rimuovendo dal conteggio i rimborsi, il record resterebbe invariato.

Le vendite maggiori sono state su PC, con ben l’80% delle unità piazzate, elemento che probabilmente ci spiega il perché dello “scarso impatto” dei rimborsi sulla cifra generale.

Gli utenti PC sono rimasti, infatti, molto soddisfatti dalla resa complessiva del gioco, mentre sono stati gli acquirenti su old gen a lamentarsi della condizione pietosa dell’opera di CD Projekt RED.

Il team si è profuso in scuse e accorgimenti e tutt’ora è in corso un ciclo di patch, recentemente aggiornato alla versione 1.1.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!