HULK SMASHES – Il drink ispirato a Hulk in Avengers: Endgame

Vi è mancata la nostra rubrica alcoolica sottoprodotta dal macrocosmo di NerdPornFood? Beh stelline eccola qua! Continuiamo il nostro viaggio tra i personaggi Marvel con questo Hulk Smashes dedicato all’incredibile Hulk!

Photo by Giovanna Di Lisciandro

DRINK: HULK SMASHES
(ispirato al personaggio di HULK nel film “Avengers: Endgame”, di Anthony e Joe Russo, 2019)

BARMAN: la crew de I Maestri del Cocktail

INGREDIENTI:

45 ml Gin Ginepraio

3 cucchiaini di zucchero

60 ml estratto di alga spirulina

Cetriolo

Bicchiere: tumbler basso

Garnish: buccia di cetriolo

PREPARAZIONE:

Direttamente nel bicchiere, pestare il cetriolo con lo zucchero, riempire con ghiaccio tritato, aggiungere il gin toscano Ginepraio e l’estratto di spirulina. Guarnire con una buccia di cetriolo.

ISPIRAZIONE:

Di base è uno Smash, che nel nome ricorda l’espressione tipica di ‘Hulk spacca’. Il colore è ovviamente quello del supereroe, verde, dato dall’alga spirulina, detta anche “la vitamina dell’energia”, ricca di vitamina B12. E’ una scelta assolutamente non casuale, quindi, viste le caratteristiche del personaggio.

I Maestri del Cocktail photo by Alberto Blasetti e Andrea Di Lorenzo 2019
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”