Tutorial giochi da tavolo – Paris (Kramer-Kiesling) – Game Brewer

In questo video tutorial vi insegno a giocare al nuovo titolo del 2020 ideato dall’ormai leggendaria coppia di game designer Kramer-Kiesling: vi sto parlando di Paris!

Per la seconda volta, la Parigi dei primi del ‘900 in piena Belle Epoque viene scelta come protagonista di un gioco da tavolo; questo era già successo in Paris: La Citè de la Lumière (CLICCANDO QUI potete leggere la mia recensione completa).

In questo titolo, i giocatori vestiranno i panni di altolocati investitori immobiliari con l’intento di appropriarsi degli edifici più prestigiosi della città. Tramite un geniale sistema basato sulle “chiavi della città“, dovremo gestire soldi e risorse per ottenere il successo!

Vi ho incuriosito? Allora, cliccate play e guardatevi il mio video tutorial di Paris!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.