Draftosaurus: annunciate due espansioni

Grande annuncio della Ghenos Games! Sui loro social rilasciano una fantastica notizia per noi e per tutti i giocatori che hanno amato Draftosaurus.

Avete capito bene, il gioco in questione è arrivato tra i primi 5 finalisti del Gioco dell’Anno Lucca 2020, nonché 2 volte sold out in Italia, rientrerà a maggio con due belle espansioni!

Vi abbiamo incuriositi abbastanza? Allora vediamole nel dettaglio!

Draftosaurus: Aerial Show

Questa espansione amplierà i confini del nostro parco e aggiungerà una nuova specie: gli pterodattili!

Quindi all’interno troveremo un tabellone a doppia faccia che ogni giocatore potrà combinare con il proprio parco esistente per aggiungere una nuova zona di montagna. Gli pterodattili sono gli unici dino-meeple che possono essere posizionati su questa parte del tabellone e ciascuno dei loro nidi ti offre in cambio un bonus specifico, che va dai punti extra all’immunità al dado di posizionamento!

Draftosaurus: Marina

Anche questa espansione ingrandirà i confini del parco e aggiungerà ancora una nuova specie: i plesiosauri!

Anche in questo caso troveremo un nuovo tabellone a doppia faccia che ogni giocatore potrà combinare con il proprio parco per aggiungere una nuova zona del fiume. I plesiosauri sono gli unici dino-meeples che possono essere posizionati in questa parte del fiume, che garantiscono punti alla fine del gioco. Per spostare il tuo plesiosauro più in basso nel fiume e guadagnare più punti, devi posizionare altre specie specifiche nel tuo parco per sbloccare le dighe una per una!

 

Intanto per chi ancora ha indugiato sull’acquisto di Draftosaurus, vi lasciamo alla nostra recensione che troverete cliccando qui.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste espansioni, se volete anche con una emoji!

 

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.