Tutorial giochi da tavolo – Shifting Stones – Gamewright

La mia ricerca di giochi da tavolo all’estero mi ha portato ad avere tra le mani questo Shifting Stone, un puzzle game che si è rivelato essere una vera e propria sorpresa.

Prodotto dalla casa produttrice a stelle e strisce, la Gamewright, in Shifting Stones dovremmo usare le carte per muovere le nove pietre magiche appoggiate al centro del tavolo, nel tentativo di completare quante più combinazioni possibili.

E’ possibile scambiare due pietre adiacenti oppure rovesciarne una: ogni pietra ha una doppia faccia, ad ogni simbolo ne corrisponde sempre un altro! Bellissimo da giocare in due, in tre, quattro ed anche da soli!

Curiosi, vero? Allora, non perdete tempo e guardatevi il mio video tutorial!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.