Il team dei Pittsburgh Knights ha vinto il campionato mondiale SMITE Pro League 2021

Hi-Rez Studios ha annunciato che il dei team Pittsburgh Knights ha vinto il campionato mondiale SMITE Pro League 2021 , portando a casa il primo premio di $400.000 dopo un anno di intensa competizione.

Il team dei Pittsburgh Knights ha vinto il campionato mondiale SMITE Pro League 2021 Comunicati Stampa SWITCH Videogames

Questa stagione 7 del campionato mondiale SMITE (SWC) è stata giocata da un roster mondiale di incredibili squadre professionistiche, semiprofessionali e amatoriali che hanno gareggiato insieme su PC e console per avere la possibilità di vincere una parte del montepremi di $600.000. 

Le finali SWC di quest’anno, tenutesi interamente online, hanno visto Ghost Gaming, Radiance, Pittsburgh Knights, Renegades e Sanguine Esports sfidarsi per la corona finale. Con Pittsburgh Knights e Ghost Gaming che avanzavano nei quarti e nelle semifinali, il palcoscenico era pronto per la grande resa dei conti.

Pittsburgh Knights ha preso un primo vantaggio da Ghost, vincendo le prime due partite con una strategia intelligente e un gioco abile e reattivo. In un’incredibile dimostrazione di forza d’animo Ghost si è però ripresa e la squadra ha vinto le due partite successive, legando entrambe le compagini sul 2-2. 

Lo slancio dell’epica partita finale è andato su e giù come montagne russe, con entrambe le parti che hanno rubato il vantaggio per tutto il tempo. Tuttavia, è stato il team dei Pittsburgh Knights che è riuscito a ottenere la vittoria, con Paul in particolare che ha realizzato una serie di grandi giocate. I Pittsburgh Knights hanno dato un’eccezionale dimostrazione di gioco di squadra vincendo 3-2.

La stagione 7 dell’SWC è stata solo una delle caratteristiche di quello che è stato l’anno migliore in assoluto per il mitico MOBA incredibilmente popolare di Hi-Rez Studios. Annunciata all’evento Hi-Rez Showcase della scorsa settimana, la stagione 8 di SMITE : Dawn of Babylon sarà ancora migliore, con una nuovissima mappa Conquista del pantheon babilonese in evoluzione (la prima in 3 anni), nuovi Dei (inclusi Tiamat e Gilgamesh), un nuovo battle-pass, nuove collaborazioni e molte altre competizioni di eSport durante tutto l’anno.

La stagione 8 inaugurerà anche una nuova era della SMITE Pro League, con Hi-Rez Studios che rivitalizzerà la struttura portando internamente tutte le otto squadre della Pro League. Ciò darà a squadre e giocatori molte più opportunità di sponsorizzazione diretta e maggiori entrate. Tra gli aggiornamenti ci sono:

  • Le squadre avranno nomi e marchi completamente nuovi.

  • Gli stipendi dei giocatori e degli allenatori saranno completamente standardizzati e aumenteranno in modo significativo rispetto ai requisiti di stipendio di base nella stagione 7.

  • Le squadre / i giocatori avranno l’opportunità di assicurarsi le proprie sponsorizzazioni per integrare ulteriormente il loro reddito di base.

  • Hi-Rez offrirà anche il 100% di compartecipazione alle entrate ai giocatori su tutte le vendite di merchandising o articoli di gioco per la loro squadra, eliminando efficacemente gli “intermediari” e consentendo ai giocatori di raccogliere tutti i benefici dei loro sforzi promozionali. 

“L’SWC di quest’anno è stato il più popolare fino ad ora, con spettatori che sono aumentati del 180% dal 2019 al 2020 grazie a intense rivalità, storie personali drammatiche e momenti di gioco epici”, ha affermato Stew Chisam, CEO di Hi-Rez Studios . “Ci congratuliamo con i Pittsburgh Knights per il loro enorme risultato e ringraziamo tutti gli incredibili team e giocatori per aver offerto un’incredibile stagione di eSport di livello mondiale”.

Per le classifiche finali e tutte le azioni del campionato mondiale SMITE Pro League, visitare www.smiteproleague.com .

Per recuperare il ritardo su tutti gli annunci dalla vetrina Hi-Rez, compreso un programma di pannelli e annunci, visitare www.hirezshowcase.com . L’indirizzo del keynote “Hi-Rez Presents” può essere rivisto sui canali Twitch ufficiali di ogni titolo:

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”