Star Wars sempre più come Marvel?! Annunciato un nuovo sceneggiatore

Star Wars - Disneyplus
Star Wars - Disneyplus

Michael Waldron sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato incaricato di scrivere un nuovo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige.

Star Wars sempre più come Marvel?! Annunciato un nuovo sceneggiatore Cinema Cinema & TV News
Star Wars – Disneyplus

Star Wars sempre più come Marvel?!

Quando si pensa a Kevin Feige il rimando a Marvel Cinematic Universe è immediato. Dopotutto, come presidente dei Marvel Studios, Feige è stato l’architetto capo di questo franchise di supereroi. Detto questo, nel settembre 2019 è stato annunciato che presterà il suo talento anche al franchise di Star Wars sviluppando uno dei suoi film. Feige ha detto che il film ha fatto un grande passo avanti portando a bordo un altro talento Marvel, Michael Waldron.

Star Wars sempre più come Marvel?! Annunciato un nuovo sceneggiatore Cinema Cinema & TV News
Disney-Marvel-Star-Wars

Scopriamo il nuovo sceneggiatore per questa produzione della saga di Star Wars: Michael Waldron

Waldron è entrato a far parte dell’MCU come sceneggiatore capo e produttore esecutivo della serie Loki di Disney+, e in seguito è stato selezionato per riscrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Gli altri suoi crediti includono la serie animata di successo Rick e Morty (serie disponibile su Netflix)e il prossimo dramma di Starz Heels.

La MCU è impressionata dal talento di Michael Waldron. Lo sceneggiatore è stato confermato per la stesura della seconda stagione di Loki. Ancor più importante è che la Disney e la Lucasfilm siano ora disposte a farlo contribuire alla parte di Star Wars. Quanto tempo ci vorrà prima che il film di Kevin Feige su Star Wars inizi la produzione, non è ancora noto. L’assunzione di Waldron indica progressi importanti.

La notizia della produzione di un film di Star Wars da parte di Kevin Feige è arrivata due mesi prima dell’uscita nelle sale di Star Wars: The Rise of Skywalker, il capitolo finale della Saga di Skywalker. Con l’ingaggio di Michael Waldron, non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama del film. Nel novembre 2019, Feige ha dichiarato di amare l’idea di “esplorare nuove persone e nuovi posti in quell’universo”. Non ci resta che incrociare le dita.

Star Wars sempre più come Marvel?! Annunciato un nuovo sceneggiatore Cinema Cinema & TV News
Disney-Marvel-Star-Wars

Nuovo mondo, nuove attese

Il film di Kevin Feige su Star Wars è solo uno dei pochi progetti cinematografici di Star Wars in fase di sviluppo. Il mese scorso è stato annunciato che la regista di Wonder Woman 1984 Patty Jenkins scriverà e dirigerà un film intitolato Rogue Squadron, che “introdurrà una nuova generazione di piloti di Starfighter”.

Abbiamo scoperto nel febbraio 2020 che il regista di Sleight J.D. Dillard e lo scrittore di Luke Cage Matt Owens avranno il loro film di Guerre Stellari. Nel maggio successivo, è stato annunciato che Taika Waititi di The Mandalorian dirigerà un film di Guerre Stellari (sceneggiatura che sta scrivendo con Krysty Wilson-Cairns).

Anche Rian Johnson (The Last Jedi’s) è ancora legato alla guida di una nuova trilogia di Guerre Stellari, anche se ultimamente non ci sono stati aggiornamenti sui suoi progressi. Il futuro di Star Wars “in diretta” appare luminoso, con spettacoli che vanno da Andor e The Book of Boba Fett ad Ahsoka e The Acolyte. Lato cinematografico del franchise ci sarà molto da aspettare.

Nell’attesa scoprite le tutte le nuove uscite annunciate sulla piattaforma Disneyplus nel giorno Investor Day. Trovate l’articolo qui.

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.