Capcom ha ufficialmente rivelato la “Retro Station”

Capcom ha rilasciato nuove informazioni sulla sua console retrò… Retro Station sarà presto tra noi. Cronaca di un mercato che sembra tirare parecchio e di una corda che sembra non spezzarsi mai.

Capcom ha ufficialmente rivelato la "Retro Station" News Retrogames Videogames

Circa un mese dopo che alcuni dettagli sono trapelati in rete, Capcom ha ufficialmente rivelato la sua imminente mini console retrò, la Retro Station. La società ha lanciato un sito Web ufficiale per il prodotto, descrivendo in dettaglio le funzionalità della console e i titoli inclusi.

Il design della console retrò include un piccolo schermo in stile CRT con un joystick e pulsanti a grandezza naturale collegati. Lo schermo è un display LCD 4: 3 da 8 pollici di alta qualità, con una risoluzione di 1024 * 768. La Retro Station può anche trasmettere video di qualità HD su TV tramite l’interfaccia HDMI. È particolarmente ispirato al design di Mega Man con il sito che spiega le idee sul design e sul contenuto:

“La RETRO STATION nasce da un design elegante che ti ricorderà i vecchi tempi e i migliori ricordi nostalgici con MEGA MAN e STREET FIGHTER. “

La console presenterà un paio di opzioni per il multiplayer ad un costo aggiuntivo. I giocatori possono prendere il Retro Station Fightstick per connettere un secondo giocatore alla console Retro Station, oppure possono prendere il PvP Dongle per connettere due Retro Station insieme in modalità wireless.

La console sarà caratterizzato da 10 giochi dalle saghe di  Mega Man  e  Street Fighter . I fan di Mega Man possono aspettarsi  Mega Man: The Power Battle ,  Mega Man 2: The Power Fighters ,  Mega Man X ,  Mega Man Soccer  e  Rockman & Bass Tutto ciò sarà disponibile in inglese, ad eccezione di  Rockman & Bass  che sarà la versione Super Famicom originale non tradotta.

I fan di Street Fighter possono aspettarsi Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Super Street Fighter II,  Super Street Fighter II Turbo e Super Puzzle Fighter II Turbo .  

La Retro Station uscirà a marzo 2021 in Giappone ed è disponibile per ¥ 21.780, ovvero circa $ 210 USD o $ 270 CAD. Cosa ne pensate? Prezzo pazzo o congruo?

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”