Sentinel of Liberty, il drink ispirato a Captain America in Avengers: Endgame de I Maestri del Cocktail

Oramai la deriva alcoolica di NerdPornFood è una dei pilasti del sito, ed allora continuiamo il viaggio tra i drink degli Avengers con Sentinel of Liberty, drink ispirato a Captain America creato come sempre dalla crew de I Maestri del Cocktail.

drink SENTINEL OF LIBERTY (Captain America) realizzato da I Maestri del Cocktail PHOTO BY GIOVANNA DI LISCIANDRO

BARTENDER: la crew de I Maestri del Cocktail

INGREDIENTI:

45 ml Vodka Imperial Gold
Fill di succo di pomodoro condito

Condimento con limone, olive brine, Bbc Sauce, Tabasco Sauce

Bicchiere: tumbler alto

Garnish: fiaccola accesa

PREPARAZIONE:
Condire il pomodoro, unire la Imperial Gold – la vodka premium più venduta in Russia – imbottigliare in vetro e conservare in frigorifero, per 5 o 6 ore, per una sorta di marinatura breve.

ISPIRAZIONE:
Il drink ispirato a Captain America è un twist sul Bloody Mary, che rappresenta la bevuta per antonomasia per gli statunitensi. Richiama il super eroe nel colore (rosso) e in altri dettagli, come una fiaccola accesa che rimanda a quella della Statua della Libertà. Il nome del drink è il soprannome stesso del Cap e il prezzo per berlo è l’attesa…si prepara e si lascia infatti al fresco per qualche ora, un rimando al super eroe che rimase ibernato per 50 anni, prima di risvegliarsi. A realizzare il drink il team de I Maestri del Cocktail (Giampiero Francesca, Massimo Gaetano Macrì e Carlo Dutto), che su La7d nel 2019 hanno realizzato il primo programma sui drink e il travel su un canale nazionale, Drink me out, e che realizzano l’app gratuita Guida BlueBlazer ai Migliori Cocktail Bar d’Italia.

I Maestri del Cocktail photo by Alberto Blasetti e Andrea Di Lorenzo 2019
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”