Little Rocket Games – Ecco le novità per il primo trimestre 2021!

Little Rocket Games ci ha inviato il comunicato stampa relativo a tutte le novità che ci attendono per questo inizio 2021! Andiamo a vedere tutto nel dettaglio…

Chiudiamo questo 2020 proiettandoci nel futuro. Abbiamo pensato a tantissime novità che abbiamo voglia di condividere con tutti voi, con la giusta dose di emozione mista a speranza, che possano questi titoli portarvi in altri mondi e ambientazioni stimolanti e fantastiche. Ecco dunque una strabiliante carrellata di titoli e periodi di uscita scanditi per il primo trimestre del 2021…

KINGSWOOD

Nuove avventure vi spettano per liberare la foresta dai mostri con Kingswood! Il Re ha riunito le gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai
mostri per guadagnare fama e gloria per la tua gilda! I giocatori controllano a turno gli avventurieri della gilda che si spostano nel villaggio. Lo scopo del viaggio in luoghi diversi è creare nuove o aggiornare le risorse esistenti. Ad esempio, visiterai il fabbro per le tue spade, l’Accademia per i tuoi libri di incantesimi, il mercato delle monete e la taverna per i tuoi cuori. Forse vuoi del coraggio liquido? Ciò aggiunge varietà all’esperienza di gioco poiché questi luoghi speciali hanno una vasta gamma di abilità.

Una volta che sarai sicuro di avere abbastanza risorse, ti avventurerai nella foresta. Lì incontrerai una varietà di mostri. Questi mostri ti daranno punti da aggiungere alla tua gloria e alcuni di loro forniranno vantaggi immediati quando vengono sconfitti. Il primo giocatore che ottiene 20 punti gloria innesca il turno finale e una volta che tutti i giocatori hanno svolto lo stesso numero di turni, il leader della gilda con il totale di gloria più alto viene dichiarato vincitore!

Kingswood è dotato di un meccanismo di rotazione delle azioni che mette i giocatori al centro del gioco.

Contenuto: 13 Plance Luogo, 42 Carte Mostro, 7 Carte Gilda, 1 Segnapunti, 7 Segnalini, 110 Segnalini Risorsa, 3 Pedine Avventuriero, 1 Pedina Guardia del Re, 1 Segnalino Primo Giocatore.
Data di uscita: Gennaio 2021
Età: 10+
Giocatori: 1-5
Durata: 15-45 min.
Autore: Henry Audubon
Illustrazioni: Tristam Rossin
Prezzo: 29,90
Studio: 25th Century Games

CALICO

Finalmente l’attesa è quasi finita per Calico!!! Meraviglioso puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori saranno in competizione por creare trapunte più comode e belle.
I turni sono semplici: cuci le patch sulla trapunta scegliendo e posizionando le tessere sulla tua plancia personale. Guadagna punti vittoria cucendo bottoni, realizzando i tuoi obiettivi design e attirando i teneri gatti a rannicchiarsi sulla trapunta!

Contenuto: 4 Plance Trapunta, 108 Tessere Patch, 80 Segnalini Gatto, 52 Segnalini Bottone, 24 Tessere Obiettivi, 5 Tessere Punteggio Gatto, 6 Tessere Patch Bianco e Nero, 1 Blocchetto Segnapunti, 1 Tessera Maestro della Trapunta, 1 Tessera Punteggio Bottone.
Periodo di uscita: Febbraio 2021
Età: 10+
Giocatori: 1-4
Durata: 30-45 min.
Autore: Kevin Russ
Illustrazioni: Beth Sobel
Prezzo: 39,90
Studio: Flatout Games

SANTA MONICA

Con Santa Monica si sognano le lunghe spiagge assolate della California… A Santa Monica stai cercando di creare il fronte oceano più affascinante della California meridionale. Puoi scegliere di creare una spiaggia calma e tranquilla incentrata sulla natura, una spiaggia vivace piena di turisti o una via di mezzo per attirare la gente del posto. Ad ogni turno, sceglierai una carta caratteristica tra quelle esposte per costruire la tua spiaggia in prima fila o la tua strada nella fila più in basso.

Contenuto: 78 Carte caratteristica, 4 Carte Riepilogo, 6 Tessere Caratteristica, 4 Tessere Dollaro di Sabbia, 3 Tessere Obiettivi, 30 Segnalini Gente del Posto, 30 Segnalini Turisti, 8 Segnalini Vip, 28 Segnalini Impronta, 25 Segnalini Dollari di Sabbia, 4 Moltiplicatori, 1 Segnalino Food Truck, 1 Segnalino Bongustaio, 1 Segnalino Primo Giocatore, 1 Blocchetto Segnapunti.
Periodo di uscita: Febbraio 2021
Età: 14+
Giocatori: 2-4
Durata: 45 min.
Autore: Josh Wood
Illustrazioni: Brigette Indelicato, Jeremy Nguyen, Josh Wood
Prezzo: 39,90
Studio: Alderac Entertainment Group

TUTANKHAMUN

Con questo gioco creato dall’eccezionale Reiner Knizia vi trasportiamo nell’antico Egitto. Il Grande Re Tutankhamon è morto, e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba con manufatti che viaggeranno con lui nell’aldilà. Assumi il ruolo di sacerdote o sacerdotessa che raccolglie da tutto l’Egitto artefatti per la tomba del re. Una volta che tutte le parti di un manufatto sono state trovate, quell’artefatto è posto nella tomba e i sacerdoti che possono prendersi il merito sono autorizzati a donare i fondi per la sua acquisizione. Prepara le tue offerte e invoca l’aiuto di potenti dei egizi, mentre risali lungo il Nilo verso la tomba del grande Tutankhamon. Guadagnerai il favore del nuovo Faraone e riuscirai ad essere dichiarato il prossimo Sommo Sacerdote d’Egitto?

Contenuto: 1 Plancia Oltretomba, 1 Sarcofago del Faraone, 2 Statue del Guardiano, 6 Segnalini Vaso Canopo, 6 Segnalini Barca, 10 Tessere Divinità Egizie, 6 Carte Riepilogo Divinità Egizie, 70 Tessere Artefatto, 1 Scatola di Gioco (la parte inferiore è la Tomba e il Tracciato dello Spirito è lungo il bordo superiore).
Periodo di uscita: Marzo 2021
Età: 8+
Giocatori: 2-6
Durata: 30 min.
Autore: Reiner Knizia
Illustrazioni: Jacqui Davis, Matt Paquette
Prezzo: 29,90
Studio: 25th Century Games

CHILD WOOD Vol 3 La Collisione delle Realtà

Nuovo capitolo della saga di librigame Child Wood, in cui avvengono cose terribili… Eventi che hanno a che fare con misteri centenari, che in questa terra hanno radici tanto forti quanto quelle
degli alberi del bosco e ora sembrano essere riemersi, scatenando eventi distruttivi e terribili. Nei panni di Ron Stephenson hai già indagato e risolto alcuni dei segreti della tua città natale, ti sei
imbattuto in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, hai scoperto cose che non avresti mai potuto immaginare.

La scia di indizi inquietanti che hai seguito finora ti ha portato ad un appuntamento col destino. Sei partito per inoltrarti di nuovo all’interno del bosco, questa volta assieme al tuo collega Peters. Lì ad attendervi c’è Clarence, il misterioso vagabondo, pronto a darvi spiegazioni su questa storia e aiutarvi a ritrovare… Ti aspetta un’avventura serrata fra sentieri tenebrosi, prove rischiose e luoghi oltre la nostra stessa realtà. Scegli di avventurarti con Ron oppure addentrati nel buio misterioso con Clarence. Segui il tuo istinto.

Periodo di uscita: Marzo 2021
Autore: Fabio Antinucci, Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Erica Rossi
Prezzo: 12,90
Casa editrice: Tuga Edizioni/Little Rocket Games

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”