Among Us – Il crossover fanmade con Super Mario è pura poesia…

In uno dei tanti crossover che i fan hanno creato è giunto re Mario! L’iconico idraulico è stato dipinto come l’impostore.

Tra gli Stati Uniti e il resto del mondo i fan si sono presi la briga di realizzare alcune opere d’arte e video fan-made piuttosto interessanti dedicati ad Among Us, e questo nuovo con Mario è forse uno dei più belli nella sua semplicità. Dalla sua ascesa in cima alle classifiche nel 2020, i fan del gioco hanno fatto tantissimo per condividere il loro amore per questo prodotto, incluso diversi tipi di crossover di ogni sorta.

Il popolare gioco mobile ha avuto un aumento di fama intorno alla fine di agosto e da allora è diventato un modo comune per gli amici che sono separati dal covid per giocare e restare in contatto. Non solo il gioco ha vinto un paio di premi, ma i fan hanno anche mostrato la loro adorazione attraverso crossover, meme, video divertenti e tanto altro.

In rete si trova di tutto! Dalle trasformazioni del gioco in 3D alle skin dei compagni di equipaggio ispirate ai personaggi mandaloriani… non importa in che modo, ma Among Us si è imposto come “la cosa che più si presta ai crossover e agli art attack”.

Recentemente è emerso un nuovo crossover, con il celebre personaggio dei videogiochi, Mario, come impostore principale. Il video, intitolato “Super Among Us Bros” è stato postato in primis su Reddit dall’utente u/cashsonny e mostra la vecchia versione di Mario spuntare dalle prese d’aria, raccogliere monete, mangiare funghi per diventare più grande e, naturalmente, uccidere altri compagni di equipaggio in modo da vincere, il tutto con la colonna sonora tipica del Mario visto su NES, con tanto di Bowser finale!

Il franchise di Super Mario ha appena trascorso un anno stellare, celebrando il suo 35 ° anniversario, quindi associare l’idraulico al gioco più popolare dell’anno è probabilmente una scommessa sicura quando si cerca di valutare il potenziale di viralità di un’opera del genere.

Chissà che tutte queste opere fanmade non ispirino gli sviluppatori a creare reali crossover per appassionare per lungo tempo la community di gioco!

E voi? Cosa ne pensate?

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”