La certezza del giorno dopo: Carrie Fisher vive ancora in molti di noi

Affermare che gli ultimi quattro anni appena passati siano volati è un eufemismo… sembra ieri che ci lasciava Carrie Fisher, era il 27 dicembre del 2016. Il giorno dopo l’anniversario della morte arriva dandoci una certezza: la Principessa Leia vive ancora in molti di noi.

Quando Carrie Fisher è morta, il 27 dicembre, all’età di 60 anni, ha lasciato innumerevoli persone care e fan di stucco. Non solo co-star come Mark Hamill o familiari come Billie Lourd, ma soprattutto milioni di persone che, nonostante non l’avessero mai incontrata, la portano ancora nel cuore.

In tantissimi sui social hanno speso qualche parola per ricordarla. La Principessa ha ancora sudditi in ogni dove!

La Fisher ha di fatto consolidato il suo posto nella storia del cinema con quel ruolo e ha anche sviluppato diverse amicizie fuori dallo schermo che sono durate per il resto della sua vita. Tra tutte l’amicizia con il suo co-protagonista di Star Wars Mark Hamill, che l’ha onorata con un breve ma significativo post su Twitter:

L’emoji del cuore spezzato è la rappresentazione più diretta di uno stato d’animo e di un sentimento condiviso anche dalla figlia dell’attrice, Billie Lourd, che ha usato una diversa piattaforma di social media per riflettere sulla morte di sua madre (Instagram) , ma il suo post è stato altrettanto significativo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Billie Lourd (@praisethelourd)

I suoi pensieri sul dolore universale sono particolarmente toccanti quest’anno. La sua tristezza per la morte della madre è stata però condivisa, come già detto, anche da innumerevoli fan, che si sono uniti sotto l’hashtag #AlwaysWithUs su Twitter per ricordare cosa significa per loro l’eredità dell’attrice e anche su altri social, su tutti vogliamo dare risalto al post del nostro Marco Salati, che sul suo profilo IG ha condensato in due citazioni dell’attrice il nostro ricordo per lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MS (@sognidicinema)

Principessa per sempre con noi!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”