Cyberpunk 2077 è stato ufficialmente rimosso dal PlayStation Store: Sony ha infine deciso di prendere un provvedimento drastico, a causa delle continue lamentele e delle richieste di rimborso per le copie PlayStation 4 del gioco di CD Projekt RED, garantendo il risarcimento a coloro che ne faranno domanda.
I limiti tecnici del gioco su console di ottava generazione hanno infine prodotto una conseguenza inattesa e senza precedenti, almeno per quanto riguarda i titoli AAA.
La nota ufficiale di Sony recita così:
“SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.
Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.”
Non sono ancora state chiarite le procedure da seguire per richiedere il rimborso, ragion per cui è necessario contattare direttamente l’assistenza.
Ovviamente, tutte le copie digitali di Cyberpunk 2077 già vendute e non soggette a richiesta di rimborso saranno utilizzabili dai rispettivi acquirenti, così come sono reperibili le copie fisiche.
Il supporto al gioco resterà tale e quale da parte della società e la prossima patch è in dirittura d’arrivo.
Per coloro che invece volessero essere risarciti per le copie fisiche, la raccomandazione è di parlare direttamente con il rivenditore e, in caso limite, scrivere a CD Projekt RED a questo indirizzo: helpmerefund@cdprojektred.com
I reclami vanno presentati entro e non oltre il prossimo 21 Dicembre.
Vota o Commenta