Il corto Meerkat mostra la qualità dell’Unreal Engine 4.26 ed è disponibile per il download

Epic Games ha annunciato che il corto Meerkat, creato da Weta Digital, è ufficialmente disponibile per il download: l’obiettivo del prodotto è quello di dimostrare le potenzialità dell’Unreal Engine al suo aggiornamento 4.26.

Weta ha lavorato con Epic Games per portare a dei picchi elevatissimi la qualità di capelli, pelo e piume in tempo reale; la compagnia ha quindi potenziato il sistema “Hair and Fur” fin dalla sua release nel 2019, raggiungendo con l’Unreal Engine 4.26 un livello di simulazione e rendering in tempo reale davvero strepitoso.

Il corto “Meerkat“, disponibile come “free sample project”, ha quindi l’obiettivo di mostrare tutto il lavoro che c’è stato ed è disponibile per il download a questo indirizzo.

All’interno del corto, gli utenti possono notare non solo il livello di dettagli del suricato, ma anche gli effetti dell’ambiente circostante, la gestione della camera e l’audio, prendendo il tutto come esempio per apprendimenti, sperimentazione e creazione di nuovi contenuti.

Cosa ne pensate?

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!