Cyberpunk 2077 è il nuovo capolavoro di CD Project RED che però soffre di un’implementazione dell’HDR non funzionante a dovere: ecco come disabilitarlo definitivamente su PlayStation 5!
CD Projekt Red ha rilasciato Cyberpunk 2077 su console e PC il 10 Dicembre e il gioco ha fatto appena in tempo ad uscire prima di farci riscontrare diversi problemi, tra cui bug, glitch e prestazioni altalenanti.
Un altro problema da aggiungere al mucchio è il sistema HDR che risulta abbastanza controverso su PS5 e Xbox Series X: secondo un’analisi effettuata dal popolare canale tecnologico HDTVTest, che fornisce impostazioni ottimizzate per l’uso in HDR dei giochi, l’HDR in Cyberpunk 2077 conferisce al gioco un aspetto strano, come se fosse sbiadito e sovra-illuminato.
Ad aggravare ulteriormente il problema ci pensa PlayStation 5 che, anche con la disattivazione da parte dell’utente dell’HDR tramite la televisione, lo mantiene comunque attivo con l’implementazione HDR automatica della console.
Per disabilitarlo completamente, l’utente deve accedere alle impostazioni e disabilitare l’HDR tramite il sistema stesso.
Questo procedimento, insieme al passaggio a SDR fino a quando l’HDR non verrà patchato tramite un aggiornamento, come consigliato dal canale HDTVTest, ci permetterà di avere un’esperienza leggermente più piacevole a livello visivo.
Attendiamo provvedimenti ufficiali!
Vota o Commenta