Sua maestà Kathleen Kennedy in persona è salita sul palco del Disney Investor Day per annunciare una vagonata di novità inerenti Lucasfilm e, soprattutto, l’universo di Star Wars!
Ahsoka
La serie televisiva in live action sul personaggio di Ahsoka Tano è stata la prima cosa ad essere annunciata dalla Kennedy. Su Disney+ arriverà dopo l’esordio fatto in Live Action nel tredicesimo capitolo di The Mandalorian, con la bellissima Rosario Dawson le cui immagini rimbalzano in rete da un po’. La trama? Beh potrebbe essere proprio quella incentrata sulla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn!
Rangers of The New Republic
Su Rangers of The New Republic aleggia totale mistero… leggenda narra che Cara Dune sarà la protagonista della serie, sempre in live action, ma non è dato sapere altro! Restate sintonizzati per ulteriori risvolti…
Lando
Una serie tutta per lui… Lando Calrissian! Arriverà su Disney+, ma non sappiamo altro, se non che sarà creata da quel Justin Simien conosciuto soprattutto per Dear White People (Netflix). Il resto? Speriamo di scoprirlo presto!
Andor
Altrettante poche informazioni ci sono a riguardo di Andor, la serie di cui si era già parlato sul web e che era già stata ufficialmente annunciata è tornata sul palco con un video di Diego Lunga che ne ha annunciato l’inizio delle riprese. Anche in questo caso sarà Disney+ ad essere custode dello show!
Obi-Wan Kenobi
C’era già stato l’annuncio anche per Star Wars: Obi-Wan Kenobi, ma in questo caso i dettagli aggiunti sono di tutto rispetto! La Kennedy ha infatti rivelato che nei panni di Darth Vader tornerà Hayden Christensen. Vi ricordiamo che con Kenobi saremo 10 anni dopo le vicende de La Vendetta dei Sith e quindi in tempi davvero poco raccomandabili, con l’Impero nel suo pieno splendore. Alla macchina da presa ci sarà Deborah Chow e nei panni di Obi-Wan ci sarà Ewan McGregor.
Rogue Squadron
Il prossimo film della saga sarà Rogue Squadron. La storia sarà interamente cucita su un gruppo di nuovi piloti di caccia che metteranno a rischio le loro vite per l’Alleanza. Ipotesi di vederlo nelle sale a fine 2023, con alla regia Patty Jenkins (che ha diretto Wonder Woman)
Film di Star Wars diretto da Taika Waititi
Subito dopo Rogue Squadron sarà la volta di un nuovo film e questa volta alla regia ci sarà Taika Waititi. Il premio Oscar è entusiasta della cosa e lo è anche la presidentessa Kennedy che ha infatti speso parole di elogio per ciò che bolle in pentola! Per stare alle sue parole sarà qualcosa di “Nuovo, inaspettato e unico!”
Star Wars: Visions
Progetto niente male quello di Star Wars: Visions… avremo infatti 10 corti animati che celebreranno la galassia di Star Wars. Ad inscenarli ci saranno alcuni dei migliori creatori di Anime giapponesi che daranno una visione totalmente differente dell’universo di Guerre Stellari. Queste “Visioni” arriveranno l’anno prossimo su Disney+.
Star Wars: The Bad Batch
Altra serie che vedrà la luce su Disney+, ci porterà in presenza di un gruppo di cloni sperimentali, appunto la Bad Batch, in un periodo storico che ci vedrà subito dopo la fine delle Guerre dei Cloni.
Star Wars: The Acolyte
Svelato a questo punto il titolo della serie creata da Leslye Headland di cui tanto si era rumoreggiato in lungo e in largo. The Acolyte si prospetta come un thriller spaziale con il Lato Oscuro che farà capolino negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.
Star Wars: A Droid Story
Bando alle ciance questo è uno dei prodotti d’animazione che ci interessa di più, ve lo diciamo subito. Avremo un nuovo eroe, in compagnia di R2-D2 e C3PO in giro per lo spazio. La Lucasfilm Animation e la Industrial Light & Magic collaboreranno per creare un prodotto di qualità. Vedremo cosa accadrà.
Willow
Altro giro, altra serie! Questa in realtà era anch’essa già stata annunciata e quindi sono solo arrivati nuovi dettagli in merito. Marzo 2021 inizieranno le riprese, in Galles, tutto arriverà dal 2022 su Disney+ ed il regista Jon Chu dirigerà il primo episodio della serie. Come da titolo andremo a seguire le avventure del “piccolo” Willow Ufgood.
Indiana Jones
James Mangold alla regia del film che segnerà il ritorno di Indiana Jones sul grande schermo… Nei suoi panni avremo Harrison Ford e noi abbiamo tanta paura lo ammettiamo. Le riprese ad ogni modo inizieranno nella primavera del 2021 e l’uscita è prevista per luglio 2022. Top o Flop? Dobbiamo aspettare per capire, perchè ci sono tantissimi fattori da considerare. Incrociamo le dita!
Children of Blood and Bone
Dal romanzo di Tomi Adeyemi una nuova pellicola arrichisce il catalogo di Lucasfilm che, in collaborazione con 20th Century Studios produrrà questo film. Protagonisti saranno i Maji, un popolo africano ed una ragazza che cercherà in tutti i modi di riportare loro la magia! Vi intriga?
Non vi resta che dire la vostra qui nei commenti o sui social! Vi aspettiamo
[…] per questo 2021 fanno parte di un universo più ampio, sia esso l’universo di Star Wars o il MCU, e mentre i programmi televisivi hanno solitamente visto budget sempre più grandi nel corso […]