Le vendite di Cyberpunk 2077 hanno già superato i costi di produzione e marketing

Nel suo giorno di lancio Cyberpunk 2077 ha superato il milione di giocatori in contemporanea su Steam. Oggi spuntano altri dettagli sul gioco.

Le vendite di Cyberpunk 2077 hanno già superato i costi di produzione e marketing Giochi News OTHERS Piattaforme Videogames

Secondo CD Projekt RED, i preordini e le vendite del primo giorno del gioco hanno già superato i suoi enormi costi di sviluppo e marketing. In altre parole, Cyberpunk 2077 è redditizio in un solo giorno.

CD Projekt RED ha dichiarato in merito alle vendite del primo giorno del gioco:

“Le vendite in preordine di Cyberpunk 2077 su tutti i suoi canali di distribuzione digitale hanno superato la somma di quanto segue: spese di sviluppo totali relative al gioco edi costi di marketing e promozionali del gioco sostenuti dalla Società, già sostenuti o previsti per il resto del 2020”

Quindi sì, l’hype è servito e Cyberpunk 2077 ha venduto tantissimo, nonostante alcuni problemi. CD Projekt RED, in tempi non sospetti, ha dichiarato che Cyberpunk 2077 aveva superato gli 8 milioni di preordini. Di questi 8 milioni di preordini, più della metà erano per la versione PC. I preordini per tutte le console erano al 41%. Ciò significa fondamentalmente che il PC è riuscito a vendere più (almeno quando si tratta di preordini) di tutte le console messe insieme.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.