Tutorial giochi da tavolo – Kingdomino – Oliphante2

Kingdomino è un gioco di genere piazzamento tessere ideato da Bruno Cathala per 2-4 giocatori, con una durata media di circa 15 minuti a partita (indipendentemente dal numero di giocatori al tavolo) e consigliato da un’età superiore agli 8 anni.

Nonostante il titolo sia relativamente giovane (2016 il suo anno di rilascio), il suo enorme successo lo ha portato ad essere considerato già un vero classico nel suo genere, nonchè a conquistare il prestigioso premio Spiel des Jahres 2017. Il gioco è stato localizzato in Italia da Oliphante2.

I giocatori saranno chiamati a costruire il proprio regno piazzando le tessere territorio con le classiche regole del domino. In questo video tutorial, potrete conoscere tutte le regole del gioco e se volete saperne di più su Kingdomino, potete CLICCARE QUI e leggere la mia recensione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.