Unboxing giochi da tavolo – OTTO 8GAMEOVER (anteprima Kickstarter) – Arcastudio

OTTO 8GAMEOVER è un gioco di tipo astratto e di genere piazzamento tessere ideato da Franco “Frank” Caniatti per 2-4 giocatori, con una durata media di 36 minuti a sfida e consigliato per un’età compresa dagli 8 agli 88 anni. Il gioco, prodotto dalla Arcastudio (casa italiana con sede a Torino), affronterà la sua campagna Kickstarter presumibilmente entro la fine del 2020.

Come vedrete dal video unboxing appena qui sotto, OTTO 8GAMEOVER presenta dei materiali di altissima qualità, i quali donano nel complesso un altissimo livello di eleganza estetica. Come già detto, il gioco è un piazzamento tessere 100% astratto che basa il proprio credo su una particolare filosofia legata ai numeri ed alla geometria. Una particolarità su tutte? La rigiocabilità di OTTO 8GAMEOVER è praticamente infinita, in quanto le possibili configurazioni di gioco sono state calcolate in questo numero impronunciabile: 7.9228e28.

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.