Tutorial giochi da tavolo – Meeple Land – Oliphante2

Meeple Land è un gioco di genere piazzamento tessere ideato da Cyrille Allard e Frèdèric Guerard per 2-4 giocatori, con una durata media di circa 35-45 minuti a partita e consigliato da un’età superiore agli 8 anni. Il gioco è stato localizzato in Italia da Oliphante2.

Meeple Land è un gioco dai materiali molto particolari e colorati, i quali si prestano molto bene alle festività natalizie. L’ambientazione richiama molto il caro vecchio videogioco Theme Park, infatti lo scopo del gioco è quello di costruire il miglior Luna Park in grado di attrarre e soddisfare il maggior numero di visitatori. In questo video tutorial, potrete conoscere tutte le regole del gioco, le quali strizzano decisamente l’occhio al buon caro vecchio Carcassone per il sistema di piazzamento tessere ed a Quadropolis (QUI la mia recensione) per la gestione ed il posizionamento dei visitatori del parco).

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.