Tutorial giochi da tavolo – Praga Caput Regni – Delicious Games

Praga Caput Regni è un gioco da tavolo strategico ideato da Vladimir Suchy per 1-4 giocatori, prodotto dalla Delicious Games, la cui durata si attesta più o meno sui 35 minuti per giocatore a partita.

Ci troviamo nella metà del 1300 ed i giocatori vestono i panni di facoltosi abitanti della città di Praga, diventata una delle più floride città europee grazie all’ascesa del Re Carlo, divenuto Imperatore del Sacro Romano Impero. L’obiettivo è quello ottenere i favori dell’Imperatore, costruendo opere per rendere Praga la più bella e potente città dell’Impero.

In questo video tutorial, potrete conoscere tutte le regole del gioco: e se volete saperne di più su Praga caput Regni, potete CLICCARE QUI e leggere la mia recensione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.