Dimentica PS5: Xbox Game Pass è il miglior regalo di Natale

PS5 e Xbox Series X sono state al centro di una caccia al tesoro senza precedenti, con persone di tutto il mondo che setacciavano freneticamente tutti i principali rivenditori nella speranza di portare a casa una console di nuova generazione. Ma nessuno di voi ha bisogno di una nuova console per godersi il prodotto migliore di quest’anno.

In un anno dominato dall’entusiasmo per le nuove console, il servizio Xbox Game Pass di Microsoft si è consolidato costantemente e silenziosamente come un valore aggiunto nel mondo del gaming. È il miglior tentativo mai realizzato per creare un vero e proprio Netflix dei videogiochi ed è anche , secondo dati della CNN, il regalo di Natale perfetto per qualsiasi tipo di giocatore.

Per chi non lo sapesse, Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento a più livelli che dà accesso a più di 100 giochi su una diversa varietà di piattaforme. Per 10 Euro al mese potete ottenere un abbonamento per console o PC, che vi dà accesso a tonnellate di giochi con cui giocare su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Invece se opterete per l’ Xbox Game Pass Ultimate da 14,99 Euro al mese oltre a tutti i vantaggi online e ai giochi gratuiti forniti con Xbox Live Gold ottierrete anche sconti esclusivi, contenuti di gioco e la possibilità di riprodurre in streaming molti dei migliori giochi del Game Pass direttamente su smartphone Android. Ancora meglio se siete nuovi iscritti al Game Pass, potrete provare il servizio a un prezzo praticamente irrisorio.

Per quanto riguarda i giochi sono un vero affare: stiamo parlando di grandi nomi come Gears 5, Forza Horizon 4, Destiny 2 e Doom Eternal. Ogni nuovo gioco Microsoft viene pubblicato su Game Pass il giorno del rilascio, quindi riceverai automaticamente titoli attesissimi come Halo: Infinite e Fable come parte del tuo abbonamento.

Game Pass continua a crescere in modo significativo. Il servizio ora include la libreria completa di EA Play, dandovi accesso a un vasto catalogo di giochi: “Star Wars”, Battlefield, Mass Effect e i titoli EA Sports. E ora che Microsoft possiede il mega-editore Bethesda, sicuramente franchise come Fallout, The Elder Scrolls e Doom entrano di prepotenza nella libreria. Sono un sacco di giochi di franchise tripla A al costo di 10 Euro al mese.

Nonostante abbia “Xbox” nel nome, non hai nemmeno bisogno di una console per sfruttare Xbox Game Pass. I giocatori di PC possono divertirsi con molti dei migliori giochi del servizio e ci sono anche alcuni titoli esclusivi per Windows, tra cui Microsoft Flight Simulator e la serie Age of Empires. Meglio ancora, titoli per PC come Gears 5 e Sea of ​​Thieves sono cross-compatibili con Xbox, il che significa che puoi giocarci con i tuoi amici dalla console e mantenere i tuoi progressi sulle altre piattaforme.

Ma dove Xbox Game Pass si apre davvero a milioni di potenziali nuovi giocatori è con il suo supporto Android. Quasi 200 titoli su Xbox Game Pass Ultimate sono riproducibili su telefoni e tablet Android tramite cloud streaming, da grandi nomi come Batman: Arkham Knight e Halo 5 a popolari indie come Celeste e Hello Neighbor. Tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo mobile supportato, una connessione Wi-Fi o cellulare decente e un controller Bluetooth, e sei ok. Sfortunatamente, lo streaming di Game Pass Ultimate non è ancora disponibile su iOS a causa delle regole dell’App Store di Apple, ma Microsoft sta già lavorando per portarlo agli utenti di iPhone e iPad.

Anche se non hai bisogno di una Xbox Series X o Xbox Series S per goderti Game Pass, il servizio è assolutamente essenziale per chiunque abbia avuto la fortuna di afferrare una delle console di prossima generazione di Microsoft. Molti titoli Game Pass, tra cui Gears Tactics, Ori and the Will of the Wisps, Tetris Effect: Connected e Forza Horizon 4, sono completamente ottimizzati per le serie X e S, offrendoti molti modi per spingere la tua nuova console verso la next-gen.

Xbox Game Pass è stato un valore aggiunto per Microsoft, e con il tempo è molto migliorato, ora che potrete godervelo su una vasta gamma di dispositivi, inclusi i vostri telefoni, l’offerta diventa veramente allettante specialmente in vista del natale.

Regalo azzeccatissimo per i gamer.

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.