Giochi da tavolo: tutte le novità in uscita a dicembre 2020

Dicembre… il mese più dispendioso che ci sia! Allora che ne dite di vedere le nuovissime proposte delle nostre case editrici? Cosa ci proporranno per Natale di nuovissimo? Scopriamolo insieme!

DV GIOCHI

Novità dicembre 2020

Tsuro
Ogni giocatore al proprio turno piazza una tessera che intreccia 4 sentieri. Ogni tessera è unica. Ogni volta che le tessere vengono affiancate, i punti sul bordo combaciano, e i sentieri proseguono. La pedina del giocatore di turno percorre il sentiero fino al bordo della tessera. Ma attenzione: anche le pedine adiacenti devono spostarsi fino al termine del loro sentiero… e persino fuori dal tabellone! Ogni giocatore dovrà trovare un sentiero sicuro per restare sul tabellone il più a lungo possibile.

Novità dicembre 2020

Nel regno di Fabulantica
Nel Regno di Fabulantica un incantesimo è andato storto, e nessuno degli abitanti si trova più al proprio posto! Ora si nascondono nelle torri in attesa di aiuto. La missione dei giocatori è ritrovare gli abitanti; per spostarsi potranno utilizzare 5 diversi mezzi di trasporto: il cavallo per attraversare la foresta, la barca per viaggiare lungo il fiume, e persino un tappeto magico, per arrivare dove desiderano! La ricompensa per ogni abitante ritrovato è una moneta d’oro. Il primo che guadagna tre monete d’oro vince la partita. Il gioco include 12 torri tridimensionali: il nascondiglio perfetto per gli abitanti disorientati.

Novità dicembre 2020

Il Ballo in Maschera delle Coccinelle
Gioco cooperativo: tutti i giocatori giocano assieme nella stessa squadra e vincono se riescono ad arrivare al ballo in maschera prima delle formiche. Per indossare puntini variopinti, le coccinelle iniziano a incontrarsi “muso a muso” e a scambiarseli. Ma qualche volta a una coccinella un colore non piace! Se si gira dall’altra parte (si muove grazie ai magneti), allora significa che quella coccinella non vuole scambiare. Quando una coccinella riesce ad avere cinque puntini di colori differenti, è pronta per il ballo. Se le formiche arrivano prima che tutte le coccinelle siano pronte, rubano tutto il delizioso cibo del banchetto!

GHENOS GAMES

Novità dicembre 2020

Vampiri the Masquerade – Vendetta
Gioco di carte asimmetrico competitivo di strategia, bluff e deduzione. Gioca nei panni di un astuto vampiro che appartiene a uno dei clan disponibili: Brujah, Gangrel, Malkavian, Nosferatu, Toreador, Tremere o Ventrue!
Gioca carte e sangue su diversi luoghi per conquistare il controllo di potenti alleati, sia umani che vampiri, al fine di acquisire influenza e sbloccare le loro abilità speciali. Ottieni nuove carte all’inizio di ogni round e guadagna nuove abilità per soprendere gli avversari. IL tuo obiettivo è ottenere più influenza degli altri e diventare il nuovo principe di Chicago.

Wingspan: Esp. Oceania
In questa seconda espansione di Wingspan, presentiamo i colorati e maestosi uccelli dell’Oceania. Le carte uccello Oceania sono ideate per essere mescolate con le carte uccello dal gioco base, con o senza altre espansioni.
Questa espansione include nuove plance giocatore ed un nuovo tipo di cibo, permettendo ai giocatori di esplorare diverse strategie in questo nuovo ambiente. Include anche nuove carte bonus, altri obiettivi di fine round, ed anche un nuovo colore di uova.

PENDRAGON GAME STUDIO

Diabolik
Colpi e Indagini da 2 a 4 giocatori interpretano i criminali Diabolik ed Eva contro i poliziotti Ginko e Morrigan. È un gioco in stile “guardia e ladri” in cui Diabolik ed Eva si muovono per le strade dello stato di Clerville nell’Ombra, ovvero celati agli avversari che devono scoprire i movimenti avversari seguendo gli indizi. Diabolik è anche un gioco di inseguimenti dal momento in cui i criminali vengono individuati dalla Polizia; ed è, infine, un “puzzle game” per quanto riguarda le modalità con cui eseguire i colpi e le indagini. Dopo aver selezionato in modo casuale 3 Colpi dei 7 a disposizione, Diabolik ed Eva devono cercare di portarli a termine prima che la Polizia li scopra finalizzando le proprie linee di indagine.

GIOCHI UNITI

Il Diavolo e l’Acqua Scura
Il diavolo e l’acqua scura è un gioco di carte in cui alleanze e tradimenti si alterneranno senza sosta per accumulare i gettoni del capitano. Cooperare è la via più rapida alla vittoria, ma solo tradendo impedirete anche agli avversari di raggiungerla. Le meccaniche di gioco sono state prese da Smiles&Daggers.
Ognuno dei giocatori avrà una delle fazioni del romanzo, composta da 5 carte personaggio: 1 leader, 2 vice e 3 aiutanti. Lo scopo del gioco è ottenere 9 gettoni del capitano. Come fare? Ogni carta ha due versi: uno positivo l’altro scuro. A turno le fazioni decidono di confrontarsi vis a vis due alla volta. Ciascuno dei due giocatori sceglie una carta e la ripone coperta.

DJAMA GAMES

Nova Luna
Fin dall’alba dei tempi, la Luna regola le maree, rischiara le notti e veglia sui nostri sogni. Ma, soprattutto, influenza le nostre vite.
La Luna Nuova è il simbolo del nuovo inizio, il momento perfetto per pianificare il futuro e iniziare un nuovo cammino.
Nova Luna, che in latino significa “Luna Nuova”, è un gioco di piazzamento astratto che parla proprio di questo, di come pianificare il futuro sfruttando al meglio ciò che la Ruota Lunare vorrà offrire. Decidete con saggezza. E abbiate fiducia nella Luna.

STUDIO SUPERNOVA

Nidavellir
Nidavellir è un gioco di aste nascoste in cui i giocatori dovranno fare l’oferta migliore per aggiudicarsi i servizi dei nani in taverna. Chi ofre di più, sceglie per primo! Ogni nano ha una classe (fabbro, cacciatore, guerriero, esploratore e minatore) e fornisce punti vittoria in modo diverso. Un reclutamento meticoloso permetterà di ottenere anche dei potenti Eroi nella propria armata.
Nidavellir sfrutta inoltre un innovativo sistema di “coin building”, che permette ai giocatori di “sommare” le monete che non usano per le oferte, per ottenerne di valore maggiore per i prossimi turni.
Per i giocatori amanti dei giochi di aste nascoste e della creazione di combinazioni con le carte, un gioco immediato e dal tema accattivante che potrà piacere sia ai neofiti che ai giocatori più esperti.

It’s a Wonderful World: Guerra o Pace
Prima rivoluzionaria espansione per il best seller It’s a Wonderful World. Una campagna in 5 scenari, con meccaniche Legacy ma completamente rigiocabile, con la quale i giocatori potranno spingere il gioco verso nuovi orizzonti. Sbloccando le carte dalle loro buste sigillate, i loro nuovi efetti rivoluzioneranno le partite. A seconda di come i giocatori condurranno la campagna, faranno regnare la pace o trionfare la guerra sui 5 imperi.
Include l’Heritage Pack: il set di carte speciali esclusivo della campagna kickstarter, e inizialmente non previsto per la versione retail.

ASMODEE ITALIA

7 Wonders Due: Agora
Le decisioni che vengono prese all’interno delle mura del Senato modelleranno il destino della civiltà… mentre i cospiratori inseguiranno i loro obiettivi tra corridoi immersi nell’ombra.
Questa espansione per 7 Wonders Duel aggiunge i Senatori e la loro Influenza sul Senato. I giocatori cercheranno di controllare le Camere per trarre vantaggio dai Decreti oppure per lanciare un appello ai Cospiratori che potrebbero improvvisamente rovesciare la situazione.
Questa espansione aggiunge, inoltre, una nuova condizione di vittoria: la supremazia politica.

Arkham Horror: Il Gioco di Carte – La Guerra degli Dèi Esterni
Gli investigatori dovranno collaborare per salvare la Terra dalle devastazioni de La Guerra degli Dèi Esterni. In questo scenario speciale da 78 carte per Arkham Horror LCG, tre culti arcani si scontrano per stabilire chi sarà il primo a evocare il proprio Dio Esterno e soltanto degli audaci investigatori potranno sventare le loro turpi macchinazioni. Questo scenario può essere giocato con 1-4 investigatori come scenario autoconclusivo o inserito in qualsiasi campagna come storia secondaria; inoltre, con copie aggiuntive può essere giocato con un qualsiasi numero di investigatori in modalità multiplayer epico.

Arkham Horror: Il Gioco di Carte – Lo Scoglio del Diavolo
Scenario IV (carte 152–188) della campagna La Cospirazione di Innsmouth.
Questo pack contiene 60 carte, comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti, e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

Unlock! Star Wars
Tre avventure intergalattiche!
Ritardo inaspettato: Siete bloccati nelle celle di un Destroyer imperiale e dovete riuscire a trovare una via d’uscita per sfuggire all’Impero!
Fuga da Hoth: Le forze imperiali attaccano la base dei Ribelli su Hoth. Fuggite attraverso le terre ghiacciate e lasciate questo pianeta maledetto!
Missione segreta su Jedha: Un criminale ha rubato un prezioso artefatto e si è schiantato su Jedha, un pianeta deserto. Riportatelo indietro, ma soprattutto… niente disintegrazioni, per favore!

La Notte dei Morti Viventi: A Zombicide Game
E se foste voi gli eroi de La Notte dei Morti Viventi, il famoso film di zombie di George A. Romero? Interpretate i ruoli dei protagonisti come Sopravvissuti e combattete contro i Ghoul controllati dal gioco stesso, usando regole semplici e intuitive. Alternate le identità dei protagonisti tra la Modalità Romero, che ricrea le atmosfere del film, e la Modalità Zombicide, che vi permetterà di scatenarvi contro le orde dei morti viventi! Trovate le armi, eliminate i Ghoul e migliorate le abilità del vostro Sopravvissuto nel corso della partita. Ma attenzione: più Ghoul uccidete, più ne arriveranno. Sopravvivrete alla Notte?
Esplorate il mondo de La Notte dei Morti Viventi in oltre 10 Scene uniche. Rivivete il film e fate nuove esperienze esplorando la trama estesa. Il destino dei Sopravvissuti è ora nelle vostre mani!

Wavelength
Wavelenght è un party game dove due squadre competono cercando di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda degli altri giocatori. È un’esperienza elettrizzante adatta a chiunque dove si PARLA, si PENSA e CI SI DÀ IL CINQUE, ma che possiede anche quella particolare e intrigante stregoneria dei giochi di parole che porta i giocatori a soppesare con cura ogni decisione!

Il Trono di Spade GdT 2.a Edizione – La Danza dei Draghi
Questa espansione aggiunge due nuovi ed entusiasmanti elementi a Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo:
42 Carte Casa: Ognuna delle sei Case del gioco base riceve un mazzo di 7 nuove carte Casa, concepite specificamente per aggiungere un ulteriore livello di strategia.
Scenario La Danza dei Draghi: Uno scenario per 6 giocatori già pronto, veloce e maggiormente competitivo, che consente ai partecipanti di replicare gli eventi degli ultimi libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Novità dicembre 2020

Il Trono di Spade GdT 2.a Edizione – Il Banchetto dei Corvi
Questa espansione fornisce un nuovo e coinvolgente scenario per 4 giocatori dedicato a Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo 2a Edizione, e introduce delle condizioni di vittoria alternative, un tempo di gioco più breve e una serie di carte Casa per Casa Arryn. Il Banchetto dei Corvi offre l’opportunità di sperimentare Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo in nuovi ed entusiasmanti modi.

GATEONGAMES

Novità dicembre 2020

Drako – Drago & Nani

Drako – Drago & Nani è un gioco di strategia asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi cacciatori Nani intenti a catturare un giovane Drago che sta portando terrore e distruzione in un piccolo villaggio. L’avversario vestirà proprio i panni del Drago, che dovrà riuscire a sopravvivere all’imboscata dei Nani e fuggire infine dopo averli sfiancati.

Novità dicembre 2020

Drako – Cavalieri & Troll

Drako – Cavalieri & Troll è un gioco di strategia asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi Cavalieri intenti a dare la caccia ad una coppia di feroci Troll che stanno attaccando i viaggiatori che passano sui sentieri di montagna. L’avversario vestirà proprio i panni dei Troll, che dovranno riuscire a sopraffare i Cavalieri durante la loro maldestra imboscata prima dell’alba.

Novità dicembre 2020

Orchard

In Orchard dovrai coltivare il tuo frutteto e raccogliere quanta più frutta riesci giocando le carte in modo tale che gli alberi da frutto si sovrappongano agli alberi dello stesso tipo. Più alberi riesci a sovrapporre, più frutta riuscirai a raccogliere.
Quanto sarà fruttuosa la tua raccolta? Susina-le? Mela-vigliosa o semplicemente pera-fetta?
Orchard è il premiato gioco di raccolta frutta e piazzamento carte, vincitore 2018 del Golden Geek Awards Best Print & Play Game.
Orchard è un gioco solitario semplice e veloce.

Siete sazi per questo ghiotto dicembre? Di sicuro troverete tantissime idee per i regali di Natale!!!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.