Annunciate le dimensioni della patch Day One di Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è ormai alle porte e mancano pochissimi giorni. Siamo tutti ansiosi di mettere le mani sull’ultima fatica di CD Projekt Red ed ora è nota anche la dimensione della patch Day One.

La patch è già disponibile su PSN, presumibilmente per i revisori che ci stanno già giocando. Preparate le vostre connessioni internet, saranno messe a dura prova.

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi per questa generazione se non del decennio. Dopo essere stato annunciato nel 2013 e poi passare al silenzio radiofonico per i successivi anni, il lungo viaggio di CDPR è finalmente giunto al termine. Tuttavia, sembra che i guai non siano ancora finiti. Secondo un utente che ha una copia iniziale del gioco, la patch D-One è qualcosa che può sicuramente infastidire alcuni fan. Soprattutto se hai una copia fisica del gioco.

Considerando come il gioco base ha una dimensione di circa 70 GB, altri 56 GB nella patch Day One saranno sicuramente preoccupanti per alcuni fan. Sapevamo già che l’ultimo ritardo del gioco era attribuito alle console di generazione attuale, ma rilasciare una patch che supera i 2/3 delle dimensioni del gioco principale è un po’ preoccupante.

La patch Day One è disponibile per i revisori che stanno attualmente giocando al gioco per ottenere un’esperienza migliore, quindi questa sarà più o meno la stessa patch che gli utenti finali dovranno scaricare anche una volta che avranno messo le mani sulla copia fisica del gioco il 10 dicembre.

I preordini digitali non dovranno preoccuparsi poiché le dimensioni del download verranno modificate quando il gioco verrà rilasciato, ma i possessori di copie fisiche saranno quelli che passeranno il peggio. Considerando che gli utenti PlayStation non possono nemmeno scaricare preventivamente il gioco come fanno gli utenti Xbox, questa è una notizia preoccupante per le persone che hanno connessioni Internet lente e speravano di giocare con una patch più piccola invece di una voluminosa da 56 GB.

Cosa ne pensi a riguardo? Facci sapere nei commenti.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.