La data di rilascio di Unto The End è stata confermata con un trailer speciale!

L’editore Big Sugar e lo sviluppatore 2 Ton Studios sono lieti di annunciare che Unto The End verrà lanciato il 9 dicembre su PC (Steam e GOG), Stadia, PS4 e Xbox One, dove sarà anche disponibile come titolo Game Pass del primo giorno. La versione per Nintendo Switch verrà lanciata il 17 dicembre. 

Realizzato da 2 Ton Studios (ovvero il team di Stephen Danton e Sara Kitamura – rispettivamente marito e moglie l’uno dell’altra -),  Unto The End  combina combattimenti sanguinosi con avventure mozzafiato, ed è ambientato in un mondo ostile, ma ben realizzato e variegato. Il gameplay è impegnativo ma non punitivo e pone l’abilità del giocatore saldamente al centro dell’esperienza.

È stato creato un nuovo trailer per celebrare l’annuncio della data di uscita che offre uno sguardo più da vicino a  Unto The End , con commenti ed approfondimenti da parte degli sviluppatori.

Dalla sua presentazione all’E3 nel 2017,  Unto The End  ha attirato l’attenzione della stampa e del pubblico. Ha ricevuto vari riconoscimenti e premi nel corso del suo viaggio verso il lancio, sia per l’aspetto che per il gioco.PC Gamer l’ha  definito  “stupendo da morire”,  The Escapist  è rimasto impressionato dalla “tensione palpabile momento per momento”Rock Paper Shotgun ha  salutato  Unto The End  come uno dei nuovi giochi per PC più entusiasmanti del 2020.

“Unto The End è stato al centro della nostra giornata negli ultimi anni ed è stato fantastico avere già una così grande risposta al gioco”, ha  dichiarato Stephen Danton di 2 Ton Studios. “Ma ora non vediamo l’ora che Unto venga lanciato e che tutti abbiano la possibilità di sperimentare il mondo e l’avventura che abbiamo creato”.

Riguardo al gioco

Unto The End  è un avvincente gioco d’avventura di combattimento nello stile di un platform cinematografico. La storia è semplice: torna a casa dalla tua famiglia, padroneggia il combattimento lettura-reazione in intensi combattimenti con la spada. Individua opportunità per scambiare e utilizzare oggetti. Un’avventura raccontata attraverso le tue azioni, come farai a tornare a casa?

Caratteristiche principali

  • Read-React Combat:  sistema di combattimento unico nel suo genere incentrato su abilità e maestria, progettato e costruito da zero appositamente per il 2D. Combatti in modo intelligente e colpisci tatticamente con la spada e le armi da tiro in feroci scontri uno contro uno e di gruppo
  • Sfide sanguinose:  l’avventura si svolge attraverso incontri accuratamente realizzati, ognuno con avversari intelligenti e degni, tutti con le proprie motivazioni e il proprio posto nel mondo
  • Incentrato sulle abilità  del giocatore: un’esperienza per giocatore singolo impegnativa. Tutte le abilità del padre sono disponibili fin dall’inizio e la padronanza di quelle abilità, così come un’attenta osservazione di ciò che ti circonda, sono la chiave per la sopravvivenza e il successo
  • Terreni spietati:  dalle cavernose rovine sotterranee alle aspre cime delle montagne, supera le sfide ambientali e le trappole mortali mentre viaggi attraverso un mondo di paesaggi meticolosamente realizzati
Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”