Port Royale 4 – Disponibile il più grande aggiornamento gratuito del gioco!

Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios hanno oggi annunciato che è disponibile un massiccio aggiornamento gratuito, per il seafaring trade simulator, Port Royale 4.

Disponibile ora per tutti i giocatori PC Windows (e in arrivo prossimamente su console) l’aggiornamento gratuito pesa poco meno di 500 MB e aggiunge un numero impressionante di miglioramenti, correzioni e nuove funzionalità – come nazioni create dai giocatori, combattimenti navali più letali e più intensi e una varietà di eventi che alterano il gioco come il divieto e le piaghe delle locuste – che migliorano notevolmente il gioco e la supremazia commerciale in mare aperto.

Con il nuovo aggiornamento, l’indipendenza è arrivata a Port Royale 4 e, una volta raggiunte determinate condizioni, i giocatori possono ora avere successo dalla nazione madre (Francia, Spagna, Inghilterra o Paesi Bassi). Una volta dichiarata l’indipendenza, i giocatori possono optare per un nuovo nome per la loro sovranità, aggiornare la loro bandiera e persino prendere parte a un’accesa guerra con il loro ex sovrano.

L’aggiornamento introduce anche gli “shock economici” dei Caraibi: eventi di gioco opzionali che possono avere esiti sia positivi che negativi e avere un impatto significativo sul modo in cui un giocatore costruisce il proprio impero commerciale. Questi possono variare da una piaga delle locuste, riducendo la produzione di grano e mais di un giocatore, a un improvviso aumento della domanda di alcol a causa dell’ordine di una chiesa per una contea arida.

I giocatori ora dovranno anche prestare particolare attenzione quando incrociano nemici in mare aperto e affrontano nuovi pericoli mortali come scogliere, banchi di sabbia, tappeti di alghe e vortici, che possono influire gravemente sui viaggi commerciali e, peggio ancora, trasportare un giocatore e tutto il suo bottino duramente guadagnato, direttamente a Davy Jones.

I commercianti marittimi in erba possono anche sintonizzarsi sul canale YouTube di Kalypso Live questa sera dalle 19:00 per un esclusivo live streaming, ospitato dal Capitano Patrick Leuschner.

Informazioni

Unisciti alle potenze coloniali della Spagna, dell’Inghilterra, della Francia e dei Paesi Bassi nella loro lotta per la supremazia dei Caraibi nel 17° secolo. In Port Royale 4 assumerai il controllo di una colonia nei panni di un giovane e ambizioso governatore, desideroso di imparare cosa serve per gestire e per far crescere il suo piccolo insediamento in una vivace città commerciale.

Sviluppa catene di produzione che collegano più isole e crea complesse rotte commerciali attraverso i Caraibi, coprendo le esigenze sempre crescenti delle rispettive città. Utilizza la dettagliata mappa del mare per evitare regioni tempestose, scogliere o acque poco profonde. Svolgi compiti per il viceré della tua nazione, guadagna più fama per sbloccare edifici, navi e altro ancora. Conquista le città delle nazioni rivali o dai la caccia alle loro flotte con una letter of marque e allo stesso tempo presta attenzione ai pirati e agli altri corsari.

Per la prima volta nella serie, le battaglie navali saranno a turni, con un massimo di 8 navi che combattono contemporaneamente e manovre tattiche che possono invertire le sorti dello scontro anche nelle situazioni più disperate per ottenere una gloriosa vittoria.

Caratteristiche Principali

  • Scegli tra quattro potenze coloniali: Inghilterra, Francia, Spagna e Paesi Bassi, ognuna con diversi vantaggi e stili di gioco unici.
  • Immergiti in quattro campagne estese per giocatore singolo che seguono ogni nazione nel lungo cammino verso la supremazia.
  • Stabilisci un leader per la tua avventura scegliendo tra quattro diverse classi di personaggi: Esploratore, Mercante, Bucaniere e Pirata, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi.
  • Stabilisci e gestisci scambi con 60 città caraibiche in un enorme mondo di gioco in 3D. Evita le scogliere, le acque basse e le regioni tempestose per ottimizzare le tue rotte commerciali.
  • Scegli tra 50 edifici, tra cui 25 siti produttivi, per produrre
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”