Ubisoft ha annunciato ufficialmente che le versioni next-gen di Rainbow Six Siege approderanno sul mercato in data 1 Dicembre 2020: PlayStation 5 e Xbox Series X/S garantiranno di fruire il gioco in 4K e a 120fps, in base alla modalità scelta dai videogiocatori.
L’upgrade alla versione PS5 sarà totalmente gratuito per chi possiede già il gioco su PlayStation 4; i progressi saranno interamente mantenuti grazie al supporto cross-platform, disponibile anche su console Microsoft. Inoltre, gli utenti potranno sfidarsi online tra generazioni diverse, mentre non viene tutt’ora supportato il cross-play tra piattaforme differenti.
Un elenco di tutti i miglioramenti disponibili è stato pubblicato tramite il comunicato ufficiale di Ubisoft; ve li elenchiamo qui di seguito:
- Risoluzione 4K (PS5, Xbox Series X) / 1080p (Xbox Series S)
- 120 frame al secondo (PS5, Xbox Series X)
- Funzionalità del controller DualSense su PS5
- Supporto delle attività per le playlist più popolari su PS5
Tutte le piattaforme garantiranno una migliore accessibilità (opzioni di leggibilità e testo-voce, voce-testo), un avvio rapido (flusso di accesso ottimizzato, sequenza introduttiva semplificata) e il supporto allo Ubisoft Connect.
Un maggiore approfondimento sulle funzionalità del DualSense relazionate a Rainbow Six Siege è disponibile sul PlayStaton Blog.
Vota o Commenta