Rainbow Six Siege con features del DualSense e in 4K/120fps su PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che le versioni next-gen di Rainbow Six Siege approderanno sul mercato in data 1 Dicembre 2020: PlayStation 5 e Xbox Series X/S garantiranno di fruire il gioco in 4K e a 120fps, in base alla modalità scelta dai videogiocatori.

L’upgrade alla versione PS5 sarà totalmente gratuito per chi possiede già il gioco su PlayStation 4; i progressi saranno interamente mantenuti grazie al supporto cross-platform, disponibile anche su console Microsoft. Inoltre, gli utenti potranno sfidarsi online tra generazioni diverse, mentre non viene tutt’ora supportato il cross-play tra piattaforme differenti.

Un elenco di tutti i miglioramenti disponibili è stato pubblicato tramite il comunicato ufficiale di Ubisoft; ve li elenchiamo qui di seguito:

  • Risoluzione 4K (PS5, Xbox Series X) / 1080p (Xbox Series S)
  • 120 frame al secondo (PS5, Xbox Series X)
  • Funzionalità del controller DualSense su PS5
  • Supporto delle attività per le playlist più popolari su PS5

Tutte le piattaforme garantiranno una migliore accessibilità (opzioni di leggibilità e testo-voce, voce-testo), un avvio rapido (flusso di accesso ottimizzato, sequenza introduttiva semplificata) e il supporto allo Ubisoft Connect.

Un maggiore approfondimento sulle funzionalità del DualSense relazionate a Rainbow Six Siege è disponibile sul PlayStaton Blog.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!