Gli aggiornamenti via disco da PS4 a PS5 reinstalleranno anche la versione PS4

Per coloro che passeranno da PS4 a PS5 sarà piacevole sapere che quasi tutti i giochi funzioneranno sulla console di nuova generazione e la maggior parte ha anche aggiornamenti gratuiti.

Tuttavia, c’è una cosa che Sony o gli sviluppatori non ti hanno detto ed è che la maggior parte degli aggiornamenti del disco da PS4 a PS5 finirà per occupare il doppio dello spazio poiché reinstallerà la versione PS4 all’inserimento del disco su determinati titoli.

Alcuni giorni fa è stato scoperto che la PS5 installerà/scaricherà per impostazione predefinita la versione PS4, e sembra che gli aggiornamenti fisici abbiano un po’ più di un problema quando si tratta di occupare spazio.

Per chi non lo sapesse, giochi come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Assassin’s Creed Valhalla, Borderlands 3 e molti altri offrono un aggiornamento digitale gratuito alla versione per PS5 se possiedi il disco fisico per PS4. Questi aggiornamenti proveranno a installare forzatamente la versione PS4, anche dopo aver scaricato la versione PS5.

In molti sul subreddit di PS5 si sono lamentati di questa cosa. Alcuni se ne sono resi conto perchè sulla PS5 compariva la notifica che la versione PS4 era pronta alla riproduzione. Il tutto dopo aver installato ANCHE la versione PS5.

Questo significa per gli utenti finali che la loro console potrebbe archiviare dati non necessari. Tieni presente che questo non sembra essere il caso per tutti i giochi.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.