Street Fighter 6, leak di Capcom a causa di un attacco

Street Fighter 6 è in sviluppo da Capcom e sarà rilasciato per Playstation 4 e Xbox One, oltre a Playstation 5, Xbox Series S/X e PC.

Capcom non ha ancora ufficializzato l’esistenza di Street Fighter 6, purtroppo però sono stati colpiti da un attacco ransomware che ha provocato la fuoriuscita di informazioni confidenziali, successivamente postate in un Pastebin e sul DarkWeb.

Il gioco è stato rintracciato per la prima volta poichè il nome Street Fighter 6 è comparso più volte in alcuni file directory ed è stato mostrato che Capcom starebbe lavorando insieme a Keywords International per molti aspetti del gioco.

Dagli ultimi leak è stato rivelato che Street Fighter 6 sarà rilasciato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC. Mentre il ritorno su Xbox non è una grande sorpresa, data l’esclusività del titolo la scorsa generazione poichè Sony e Capcom presero accordi a riguardo, la vera novità è il supporto per le console della Current-Gen (o ormai Previous-Gen, come meglio preferite).

Sicuramente ci saranno altri leak inerenti al titolo poichè gli hacker hanno avuto accesso ad una grande quantità di materiale confidenziale attraverso le mail di alcuni impiegati di Capcom. Oltre Street Fighter 6, il leak ha rivelato delle mappature per Resident Evil 8, che uscirà ad Aprile, lo sviluppo di un nuovo Ace Attorney da parte di Capcom ed è stata confermata la localizzazione per The Great Ace Attorney.

Street Fighter 6 è solo una parte di questa fuoriuscita di informazioni, che continua e continuerà nei giorni a venire. In più, Capcom ha fornito un lasso di tempo in cui questo ransomware potrebbe aver attaccato i loro server.

Gianluca Enzo Mercuri Vajola
Gianluca Enzo Mercuri Vajola, aka Mamuri, è un appassionato del mondo videoludico fin dalla tenera età. Questo catanese nel periodo adolescenziale si è interessato anche agli anime, alle serie TV ed alla cultura Pop, interessi che tutt’ora aumentano e vengono curati di giorno in giorno. Malato di perfezionismo, nulla passerà inosservato agli occhi di questo attento videogiocatore!