Sei Minuti a Mezzanotte – Ora disponibile on demand!

Judi Dench ed Eddie Izzard protagonisti della pellicola Sei Minuti a Mezzanotte di Andy Goddard in arrivo oggi sulle principali piattaforme digitali

Koch Media è lieta di annunciare che SEI MINUTI A MEZZANOTTE, film con il vincitore dell’Emmy Award® Eddie Izzard (Victoria & AbdulHannibal) e la vincitrice del Premio Oscar Judi Dench (Victoria & AbdulSkyfallShakespeare in Love) è da oggi disponibile on demand sulle piattaforme digitali ChiliTimVisionGoogle PlayRakuten TVInfinity, oltre a Sky Primafila IoRestoInSala.

Diretto da Andy Goddard (Downton Abbey, Set Fire to the Stars) e scritto da Celyn Jones (The VanishingSet Fire to the Stars), Izzard e Goddard, SEI MINUTI A MEZZANOTTE è interpretato anche dal vincitore del Premio Oscar® Jim Broadbent (PaddingtonThe Sense of an EndingIris), Carla Juri (Blade Runner 2049Someone Like Me) e James D’Arcy (DunkirkCloud Atlas), con altri membri del cast Maria Dragus (Graduation , Mary Queen of Scots,), Tijan Marei (Ellas Baby4 Blocks) e Franziska Brandmeier (Am Tag die SterneDas Parfüm).

SEI MINUTI A MEZZANOTTE è un palpitante thriller tratto da fatti realmente accaduti, con un cast leggendario che dà vita a questa incredibile storia.

“SEI MINUTI A MEZZANOTTE è stato realizzato dai migliori artisti dell’industria cinematografica britannica, insieme ai più brillanti giovani talenti europei” ha dichiarato Il regista Andy Goddard “Questa dinamica tocca il cuore della nostra storia e la necessità di tenerci per mano oltre i confini è rilevante oggi come lo era nel 1939.”

Sinossi

Tratto da una storia vera – Estate 1939, Bexhill-on-Sea – Thomas Miller (Eddie Izzard) decide all’ultimo minuto di ricoprire il controverso ruolo di insegnante d’inglese presso l’Augusta-Victoria College, un collegio femminile frequentato dalle figlie dei generali nazisti di alto rango, che si trova sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Nonostante la tempesta che sta per imbattersi sull’Europa, le ragazze continuano a seguire le lezioni di portamento e studiare Shakespeare, senza tralasciare la ginnastica e gli insegnamenti essenziali per diventare un valido membro della Lega delle ragazze tedesche di Hitler.

 Sotto l’occhio vigile della preside Miss Rocholl (Judi Dench) e della sua assistente Ilse Keller (Carla Juri), le ragazze praticano l’inglese e imparano a rappresentare l’ideale della femminilità tedesca. Con l’imminente scoppio di una nuova guerra mondiale e l’incombenza del risentimento rispetto alla loro presenza, l’estate volge al termine per le giovani studentesse…e non solo.

 Quando viene scoperto il cadavere di un ex docente, iniziano a scatenarsi una serie di eventi che fanno scoprire a Miss Roscholl e alle sue allieve un mondo torbido in cui la fedeltà conta più della verità. Thomas deve scappare, fuggendo dalla polizia sotto la minaccia di un’accusa di omicidio che lo condannerebbe all’impiccagione.

 Mancano solo sei minuti alla mezzanotte: basteranno a Thomas per scagionarsi in tempo e salvare le menti e i cuori delle sue allieve dalla stretta di Hitler?

Per ulteriori informazioni su SEI MINUTI A MEZZANOTTE e su tutta la line-up Koch Media, continua a seguirci sul sito ufficiale kochmedia-film.it, su FacebookTwitterInstagram e Youtube.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”