Ecco i titoli in uscita a dicembre di Studio Supernova

Studio Supernova presenta: Nidavellir e It’s a Wonderful World: Guerra o Pace disponibili dal 4 Dicembre. Scopriamoli nel dettaglio.

 

Arriva Nidavellir (di Serge Lagat, GRRRE Games), tra i giochi più attesi per Studio Supernova! Il regno dei Nani è minacciato dal drago Fafnir e starà ai giocatori intraprendere il ruolo di un venerabile Elvarand, il reclutatore scelto dal Re in persona, per recarsi nelle taverne del regno ad assoldare i nani più abili e gli eroi più prestigiosi in modo da creare il battaglione migliore e sconfiggere una volta per tutte il terribile nemico.

Nidavellir è un gioco di aste nascoste in cui i giocatori dovranno fare l’offerta migliore per aggiudicarsi i servizi dei nani in taverna. Chi offre di più, sceglie per primo! Ogni nano ha una classe (fabbro, cacciatore, guerriero, esploratore e minatore) e fornisce punti vittoria in modo diverso. Un reclutamento meticoloso permetterà di ottenere anche dei potenti Eroi nella propria armata.
Nidavellir sfrutta inoltre un innovativo sistema di “coin building”, che permette ai giocatori di “sommare” le monete che non usano per le offerte, per ottenerne di valore maggiore per i prossimi turni.
Per i giocatori amanti dei giochi di aste nascoste e della creazione di combinazioni con le carte, un gioco immediato e dal tema accattivante che potrà piacere sia ai neofiti che ai giocatori più esperti.

It’s a Wonderful World: Guerra o Pace (di Frèdèric Guèrard, La Boîte de Jeu) è la prima rivoluzionaria espansione per il best seller It’s a Wonderful World. Una campagna in 5 scenari, con meccaniche Legacy ma completamente rigiocabile, con la quale i giocatori potranno spingere il gioco verso nuovi orizzonti. Sbloccando le carte dalle loro buste sigillate, i loro nuovi effetti rivoluzioneranno le partite. A seconda di come i giocatori condurranno la campagna, faranno regnare la pace o trionfare la guerra sui 5 imperi.
Include l’Heritage Pack: il set di carte speciali esclusivo della campagna kickstarter, e inizialmente non previsto per la versione retail.

All’inizio di ogni partita i giocatori apriranno la busta sigillata che contiene la storia, le regole speciali di scenario e le carte extra. Quindi, al termine della partita, ogni giocatore riceve ricompense differenti, a seconda se ha vinto o perso e in base alle sue scelte durante il gioco.
Ogni giocatore nel corso della campagna costruirà il proprio “Heritage”, il patrimonio che il suo Impero tramanderà alle generazioni (e alle partite) future.

La scatola dell’espansione contiene 6 scenari in tutto ma soltanto 5 verranno giocati, e saranno diversi per ogni campagna, a seconda degli esiti delle varie partite. L’Heritage Pack durante la campagna offre inoltre la possibilità ai giocatori di affrontare un’intera storia, sbloccando mini-espansioni per il set base che offrono nuove meccaniche, esattamente come in ogni gioco Legacy, ma completamente rigiocabile dato che non intervengono alterazioni permanenti ai componenti di gioco.
L’intera campagna dell’espansione Guerra o Pace, così come per il gioco base, è giocabile anche in modalità solitaria.

Ricordiamo, infine, che la seconda espansione di It’s a Wonderful World: Corruzione & Ascesa, è in arrivo per l’inizio del Gennaio 2021!

Tra le recenti uscite di Studio Supernova: Clash of Rage (20 Novembre 2020), Queenz, Rumble Nation, Super Cats, La Spedizione Perduta, Alta Società, Pixel Tactics: Legends e Anime Party.

Tutti i giochi di Studio Supernova sono disponibili nei migliori negozi di gioco, negli store online e su www.studiosupernova.it

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.