Captain Sabertooth and the Magic Diamond in arrivo per PC e Switch

Zordix Publishing e Ravn Studio hanno annunciato oggi che il loro imminente titolo supportato da Epic MegaGrant, Captain Sabertooth and the Magic Diamond, uscirà in tutto il mondo per PC e Nintendo Switch il 20 novembre 2020.

Il gioco dal trailer ci ha riportato subito alla mente due giochi che sembrano fusi tra loro in questa release: Donkey Kong Country per SNES e la saga di Monkey Island (il protagonista sembra Guybrush ed il cattivone sembra LeChuck), vedremo se avrà la stessa personalità del cartone animato, tratto da alcuni libri, che in Norvegia hanno letteralmente spopolato!

Vi lasciamo al comunicato ufficiale:

Ambientato in un mondo di pirati e isole tropicali, forse non c’è cattivo più temuto o più astuto del vile Capitano Sabertooth. Per anni, Sabertooth ha controllato i Sette Mari dalla sua potente nave The Dark Lady. È convinto che TU conosci la posizione di un leggendario diamante magico. Non ci resta che scegliere se aiutarlo o finire sull’asse, legato, in pasto agli squali.

Esplora il mondo di Captain Sabertooth nella classica azione platform 2D costruita in un mondo 3D ricco e dettagliato, dove le tue abilità di esplorazione saranno importanti tanto quanto le tue abilità con una serie di strumenti pirata.

Usa la tua fidata spada o la fionda contro animali della giungla, pirati amici di Davy Jones e il temibile esercito di scimmie di Maga Khan, determinato a tenerti lontano dal tuo premio. Affonda nelle profondità del fondo dell’oceano con l’attrezzatura da sub o dondola dalle cime degli alberi mentre ti avvicini alla soluzione che ti porterà a trovare il diamante magico.

Resta in amicizia con il resto della ciurma di pirati con minigiochi spericolati che ti faranno giocare a flipper con un pirata infilato in un barile, usare i cannoni della Dark Lady per un po ‘di pratica di tiro al bersaglio, navigare in fiumi insidiosi della giungla e altro ancora, il tutto mentre decori la tua cabina con i tesori scintillanti e i premi che hai raccolto durante la tua avventura.

Sito ufficiale: http://www.playcaptainsabertooth.com/

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”