Driver 2 riceve un porting su PC non ufficiale, con performance a 60fps

Un team di sviluppatori indie, con a capo Soapy, ha creato un porting su PC non ufficiale dell’esclusiva Playstation, Driver 2. In questo modo, i giocatori PC potranno godere di questo titolo classico sui moderni sistemi PC ed a 60fps.

In caso ve lo steste chiedendo, Soapy ed il suo team hanno praticamente ricostruito il gioco dalle basi: infatti non si parla di una versione emulata di Driver 2, ma di un vero e proprio porting su PC nativo, simile a quello fatto per Super Mario 64.

Andando un po’ più nel dettaglio, il progetto REDRIVER2 costruisce il codice sorgente da una base e compila una versione nativa per PC che rende possibile giocare al gioco dall’inizio alla fine. Sappiate però che il port utilizza i livelli e le risorse originali di PSX e che quindi dovrete creare un ISO dal vostro gioco PSX per poterci giocare.

Inoltre, il progetto punta a sistemare tutti i bug causati dalla ricostruzione, così come altri bug critici preesistenti e problemi di performance. In aggiunta, è prevista l‘inserimento di alcune novità, del rendering e del motore audio PC, mentre alcuni elementi complicati di codifica saranno rimossi.

È possibile scaricare l’ultima versione del porting per PC di Driver 2 proprio qui. Una volta compilato il codice più recente, copiate la cartella DRIVER2 dal vostro CD di gioco al luogo in cui si trova l’EXE.

Buon divertimento!

Gianluca Enzo Mercuri Vajola
Gianluca Enzo Mercuri Vajola, aka Mamuri, è un appassionato del mondo videoludico fin dalla tenera età. Questo catanese nel periodo adolescenziale si è interessato anche agli anime, alle serie TV ed alla cultura Pop, interessi che tutt’ora aumentano e vengono curati di giorno in giorno. Malato di perfezionismo, nulla passerà inosservato agli occhi di questo attento videogiocatore!