Black Ops Cold War da record: maggior numero di vendite in digitale nella storia del franchise

Con sempre più giocatori che scelgono di acquistare in digitale piuttosto che in formato fisico, è solo una questione di tempo prima che vengano stabiliti nuovi record: è proprio questo il caso di Call of Duty: Black Ops Cold War di Treyarch, visto che il numero delle vendite in digitale nel primo giorno è il maggiore in tutto il franchise!

Mentre Activision si è momentaneamente astenuta dal dichiarare i numeri esatti, Anna Malmhake, il direttore amministrativo EMEA di Activision Blizzard, ha rilasciato una dichiarazione riguardante il traguardo raggiunto:

L’uscita di Black Ops Cold War questo venerdì ha stabilito un nuovo record come titolo con il maggior numero di vendite digitali al Day One in tutto il mondo nella storia del franchise, e per questo ci teniamo a ringraziare tutti i giocatori di Call of Duty. Il lancio è solo l’inizio, visto che questo nuovo titolo è stato rilasciato nella più grande e più attiva community di Call of Duty di sempre. Non vediamo l’ora di distribuire una grande quantità di contenuto gratuito post lancio, eventi e supporto per l’intera comunità, mentre Cold War si evolve, proprio come abbiamo fatto l’anno scorso con l’uscita di Modern Warfare.”

Per tutti coloro che già stanno giocando al gioco, non dimenticatevi che è attivo un evento a sorpresa che permette di ottenere il doppio dell’EXP sia dal multiplayer che da Zombie!

Inoltre, oggi è stata rilasciata una patch per PS4.

Gianluca Enzo Mercuri Vajola
Gianluca Enzo Mercuri Vajola, aka Mamuri, è un appassionato del mondo videoludico fin dalla tenera età. Questo catanese nel periodo adolescenziale si è interessato anche agli anime, alle serie TV ed alla cultura Pop, interessi che tutt’ora aumentano e vengono curati di giorno in giorno. Malato di perfezionismo, nulla passerà inosservato agli occhi di questo attento videogiocatore!