Xbox Series X sembra avere un problema con il supporto per il disco

Xbox Series X ed Xbox Series S sono sul mercato da un paio di giorni e l’hype intorno alle console Microsoft è stato finalmente soddisfatto per moltissimi utenti… anche se alcuni stanno avendo delle brutte sorprese: pare, infatti, che alcune unità di Xbox Series X risentano un “rumoroso problema“.

Una pioggia di video su Twitter testimoniano i ronzii e i click che Series X produce una volta inserito il disco all’interno del supporto; ve ne riportiamo un esempio:

Altri giocatori hanno addirittura un problema ancor più evidente: il disco non riesce ad entrare nel lettore, fermandosi a metà o venendo completamente rigettato! Qualcuno sembra aver risolto, almeno in parte, cambiando la posizione della console da orizzontale a verticale o viceversa, ma la dinamica potrebbe comunque ripresentarsi.

Infine, un utente ha lamentato la presenza a schermo di “puntini verdi” completamente casuali…

Non una bella partenza per Microsoft, almeno per quanto riguarda questo lotto di console; per qualsiasi problema potete contattare il supporto della compagnia, nella speranza che presto questi impedimenti vengano risolti.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!