Ghost of Tsushima è l’esclusiva venduta più velocemente di sempre su PS4

Hermen Hulst, presidente di Sony Worldwide Studios, ha annunciato che Ghost of Tsushima ha venduto 5 milioni di copie nel mondo. Il gioco di Sucker Punch, uscito a Luglio, ha anche registrato un nuovo record: è la nuova IP venduta più velocemente della storia di Playstation 4.

Con un tweet che non lascia dubbi, Ghost of Tsushima entra nella storia Playstation, diventando l’esclusiva più proficua, e più veloce, della storia della penultima console di casa Sony, con ben 5 milioni di copie dalla sua uscita il 18 luglio scorso. I ragazzi di Sucker Punch non potrebbero essere più contenti.

Per chi non lo avesse ancora giocato, ecco un breve recap:

Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola. L’isola è in fiamme e, all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo, il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

  • L’antico splendore dell’isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d’azione open-world.
  • La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
  • Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai; padroneggia l’arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.

Ghost of Tsushima è disponibile su PlayStation 4.

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.