Roma e Juve parteciperanno al torneo eFootball.Pro di Konami

eFootball.Open, la competizione esport aperta a tutti i giocatori, ed eFootball.Pro, il torneo d’elite dedicato alle squadre di calcio professionistiche, stanno per fare il loro ritorno

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi i primi dettagli della stagione 2020/21 della eFootball.League che partirà il 7 dicembre.

eFootball.League è un torneo esport per i giocatori di qualsiasi livello. Come nella scorsa stagione, il torneo è composto da due divisioni: eFootball.Pro, la competizione elite dedicata esclusivamente alle squadre di calcio professionistiche ed eFootball.Open, il torneo amatoriale aperto a tutti i giocatori.

KONAMI ha annunciato che la Roma farà il suo esordio questa stagione nel torneo eFootball.Pro andando ad arricchire un roster di squadre che comprende anche il Barcellona, la Juventus, l’Arsenal, lo Schalke, il Celtic e il Monaco (che già erano presenti nel torneo della scorsa stagione). Il nome delle altre squadre che parteciperanno al torneo verrà presto rivelato.

eFootball.Open – Inizierà il 7 dicembre

La scorsa stagione di eFootball.Open ha ottenuto un grande successo e ha visto la partecipazione di oltre 1.400.000 giocatori di ogni parte del mondo. A partire dal 7 dicembre tutti i giocatori console e mobile di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) avranno la possibilità di partecipare alle qualificazioni online di club.

eFootball.Open è aperto a tutti i giocatori e si disputa durante alcuni eventi Matchday utilizzando delle squadre preselezionate. I giocatori che soddisferanno le condizioni stabilite in ogni fase del torneo potranno guadagnare eFootball Points *, un nuovo tipo di valuta che potrà essere scambiata con vari bonus di gioco.

I migliori giocatori di ogni round guadagneranno un posto per proseguire nella competizione e potranno eventualmente essere selezionati per competere nelle finali mondiali che si disputeranno a luglio 2021.

Per maggiori informazioni sul torneo online 1v1 e per il calendario degli eventi si prega di visitare il sito eFootball.Open – LINK

eFootball.Pro – Inizierà il 12 dicembre

Dopo aver totalizzato oltre 15 milioni di visualizzazioni totali su YouTube, durante la stagione 2019/20, eFootball.Pro torna il 12 dicembre per la nuova stagione con i migliori giocatori di eSport professionisti che rappresenteranno alcune delle più grandi squadre di calcio del mondo.

A causa della pandemia in corso i match di eFootball.Pro della stagione 2020/21 verranno giocati online in partite CO-OP 3v3. I migliori giocatori del mondo sono stati selezionati dalle squadre di calcio che parteciperanno al torneo, maggiori dettagli saranno annunciati nei prossimi giorni.

I club che parteciperanno al torneo eFootball.Pro saranno gli stessi presenti nel torneo eFootball.Open, dando a chiunque l’opportunità di scalare le classifiche e di avere la possibilità di essere ingaggiati dai migliori team di eSport professionistici.

La prima giornata del torneo eFootball.Pro si disputerà il 12 dicembre e verrà trasmessa in streaming. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito di eFootball.Pro – LINK

 

Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “Dopo il grande successo della stagione inaugurale di eFootball.League, sono orgoglioso di condividere i primi dettagli in vista del calcio d’inizio della nuova stagione il 7 dicembre. Grazie al duro lavoro delle nostre squadre in tutto il mondo, metteremo presto in mostra i giocatori di eFootball più talentuosi e scopriremo la prossima generazione di atleti.”

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE è disponibile ora per le piattaforme PlayStation®4, Xbox One™, e PC STEAM, il videogioco è retrocompatibile con PlayStation®5 e Xbox Series X/S. Le immagini degli ambasciatori mondiali: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Marcus Rashford e Alphonso Davies sono raffigurati sulla copertina della versione Standard Edition del gioco

Per tutte le ultime informazioni su eFootball PES e per maggiori informazioni:

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”