Assassin’s Creed Valhalla non gira in 4K nativo su Xbox Series X

Assassin’s Creed Valhalla non gira in 4K nativo su PlayStation 5, e questo lo sapevamo già, ma pare proprio che anche su Xbox Series X il gioco non raggiunga questa risoluzione, facendo storcere leggermente il naso agli acquirenti next-gen di casa Microsoft.

Il gioco presenta un upscaling in 4K, senza “nascere”, appunto, come tale. L’informazione è giunta alla stampa tramite un’intervista di VGC a Julien Laferrière, game producer del gioco:

“Ci saranno tempi di caricamento ridotti e un buon frame-rate, capaci di rendere il gioco più confortevole da giocare, così come miglioramenti generali, 4K dinamico e simili”.

Il producer stava però parlando di Valhalla su next-gen “in generale” e non specificatamente su Xbox Series X… quindi come sappiamo che la console Microsoft non ha il 4K nativo?

Ci viene in soccorso Tom Warren, giornalista di The Verge, che in un tweet conferma che il gioco viene upscalato e che su PC parrebbe girare a settaggi “High” e non “Ultra”:

Quindi, in sintesi, Assassin’s Creed Valhalla gira in 4K dinamico e a 60FPS sia su PS5 che su Xbox Series X.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile anche per PS4, Xbox One e PC e che noi di Nedream.it ne stiamo curando la recensione proprio in questi giorni… rimanete sintonizzati!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!