NBA 2K21 occupa 150 GB su PS5, più del doppio che su Series X

Stavate aspettando che NBA2K21 raggiungesse PlayStation 5 per potervelo giocare nella miglior edizione disponibile sul mercato? Bene, preparate lo spazio sul vostro hard disk: il gioco di 2K pesa ben 150 GB sulla nuova console Sony, superando lo spazio richiesto sulle piattaforme di Microsoft.

Amazon ha inviato alcune copie del gioco in anticipo e un utente, Robo3687, ha pubblicato su Reddit il retro della copertina per mostrarci un dato quasi assurdo:

Come potete vedere, la versione per PS5 richiede ben 150 GB liberi per installare il gioco; se consideriamo che la versione per PS4 richiede tra i 42 e 50 GB, la dimensione si è praticamente triplicata!

Dobbiamo, tuttavia, considerare che spesso Sony “ingigantisce” spesso la dicitura riguardante lo spazio richiesto per i suoi giochi, cosa che sembrerebbe plausibile soprattutto visto lo spazio richiesto dallo stesso titolo su Xbox Series X, fermo a 72 GB.

Ne sapremo di più al lancio di PlayStation 5, che avverrà domani in alcuni paesi e il 19 Novembre prossimo per noi europei.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!