NBA 2K21 occupa 150 GB su PS5, più del doppio che su Series X

Stavate aspettando che NBA2K21 raggiungesse PlayStation 5 per potervelo giocare nella miglior edizione disponibile sul mercato? Bene, preparate lo spazio sul vostro hard disk: il gioco di 2K pesa ben 150 GB sulla nuova console Sony, superando lo spazio richiesto sulle piattaforme di Microsoft.

NBA 2K21 occupa 150 GB su PS5, più del doppio che su Series X News Videogames XBOX ONE

Amazon ha inviato alcune copie del gioco in anticipo e un utente, Robo3687, ha pubblicato su Reddit il retro della copertina per mostrarci un dato quasi assurdo:

NBA 2K21 occupa 150 GB su PS5, più del doppio che su Series X News Videogames XBOX ONE

Come potete vedere, la versione per PS5 richiede ben 150 GB liberi per installare il gioco; se consideriamo che la versione per PS4 richiede tra i 42 e 50 GB, la dimensione si è praticamente triplicata!

Dobbiamo, tuttavia, considerare che spesso Sony “ingigantisce” spesso la dicitura riguardante lo spazio richiesto per i suoi giochi, cosa che sembrerebbe plausibile soprattutto visto lo spazio richiesto dallo stesso titolo su Xbox Series X, fermo a 72 GB.

NBA 2K21 occupa 150 GB su PS5, più del doppio che su Series X News Videogames XBOX ONE

Ne sapremo di più al lancio di PlayStation 5, che avverrà domani in alcuni paesi e il 19 Novembre prossimo per noi europei.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!