Johnny Depp licenziato! Ritorno di Colin Farrell?

Vi abbiamo già raccontato del “licenziamento” di Johnny Depp da parte della Warner per Animali Fantastici 3 (qui).

L’attore è infatti da tempo accusato di molestie da parte della ex moglie e in tribunale una sentenza ha precisato che Depp può essere definito dalla stampa “picchiatore coniugale”.

Depp accetta di fare un passo indietro, pur avendo già girato una scena del terzo film di Animali Fantastici, la cui uscita è ormai slittata all’estate del 2022.

Pare inoltre che la scena girata dall’attore verrà comunque “liquidata” da Warner fino all’ultimo centesimo.

Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald nel secondo film del franchise

Intanto il web…

Nel frattempo il web prima insorge… e poi propone. Dite la verità… chi di voi non ci aveva pensato? Come risolvere il problema dell’interpretazione del mago oscuro più cattivo di tutti i tempi (prima dell’arrivo di Voldemort)?

Se nel primo capitolo Grindelwald era interpretato dall’ottimo Colin Farrell, in verità calato nelle parti di Percival Graves (direttore della sicurezza del ministero della magia a New York) per poi rivelarsi in verità il supremo mago oscuro… perchè non riprendere quelle sembianze?

Una locandina del primo film (2016) che ritrae Farrell nel ruolo di Percival Graves

Migliaia di tweet suggeriscono proprio questa strada… e anche noi ci speriamo. Se la decisione, ormai sicuramente definitiva, di mettere da parte Depp è irrevocabile… allora tanto vale tornare a Colin Farrell. Fu già straniante vedere un attore famoso trasformarsi in un altro attore famoso. A questo punto, tanto vale stranirsi di nuovo… e tornare indietro!

Depp e Farrell nel ruolo del mago oscuro Grindelwald

La risposta della Warner

Intanto la Warner lapida il momento con un comunicato stampa.

“Johnny Depp lascerà il franchise Animali fantastici. Lo ringraziamo per il suo impegno nei film. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione, e il ruolo di Gellert Grindelwald vedrà un recast.”

E per ora… attesa. Alziamo le bacchette: Expelliarmus! (Non si sa mai…)

Stefano Chianucci
Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!