Alla vigilia dell’uscita per PS4, Xbox One e PC, arriva l’ultimo, epico trailer di XIII!

Microids e PlayMagic sono orgogliosi di annunciare l’uscita di XIII, disponibile a partire da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo trailer di lancio presenta nuovi dettagli sull’attesissima modalità multiplayer. La versione per Nintendo Switch arriverà nel 2021.

In questo remake del mitico cel-shaded FPS del 2003, sarà possible calarsi ancora una volta nei panni di XIII, un uomo che ha perso la memorie e che sta cercando di fare luce sul suo passato e su uno dei più grandi complotti nella storia deli Stati Uniti. Sarà un’avventura misteriosa ed eccitante, che combina azione e destrezza lungo 34 livelli assolutamente fedeli al design originale.

Da Brighton Beach alle basi militari fino al Grand Canyon, tutte le ambientazioni di XIII offrono un’esperienza di gioco davvero unica.

Grazie al moderno motore 3D, tutti gli elementi grafici del gioco si presentano rinnovati ma nel totale rispetto dell’iconico stile originakle in cel-shaded. Anche l’arsenale a disposizione di XIII è curato nei minimi dettagli, per soddisfare i giocatori più esigenti.

Non solo: sarà possibile realizzare sfide multigiocatore in split screen, fino a 4 giocatori contemporaneamente. Nel trailer di lancio si può dare una prima occhiata a questa nuova modalità di gioco.
La Limited Edition del gioco include:

  • La versione retail del gioco
  • Un case in metallo
  • 3 card
  • 13 in-game golden weapon skin

Per maggiori informazioni sui contenuti del gioco, i dettagli della patch sono disponibili qui.

La storia di XIII – Chi sei?

Il Paese è ancora sotto shock dopo l’omicidio del presidente Sheridan e tu ti svegli ferito e con una totale amnesia su una spiaggia della costa est. L’unico indizio sulla tua identità è il numero XIII tatuato sulla clavicola e la chiave di un armadietto. Nonostante la perdita di memoria, ti rendi conto che non tutto è stato dimenticato, a partire dal fatto che hai riflessi incredibilmente pronti, paragonabili a quelli di un agente governativo ben addestrato. Presto comincerai a ricostruire il tuo passato, scoprendo quale ruolo hai avuto nell’omicidio del presidente degli Stati Uniti e svelando la più incredibile cospirazione nella storia del tuo Paese.

Calati nei panni di “XIII” – un uomo senza memoria della propria identità – e cerca di scoprire la verità sull’organizzazione di un’enorme cospirazione. Accompagna XIII alla ricerca della sua identità, attraverso una campagna in solitaria e una brutale battaglia online!

Per la gioia degli appassionati, l’iconica colonna sonora e le voci dei personaggi sono quelli del gioco originale!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”