Fire Emblem: Three Houses è il titolo più venduto dell’intera serie

Fire Emblem: Three Houses è ufficialmente il gioco più venduto dell’intera serie di strategici targata Nintendo: ad oggi, il titolo ha venduto ben 3.02 milioni di copie in tutto il mondo.

Quella di Fire Emblem è una delle serie storiche di Nintendo, con ben 13 titoli all’attivo per quanto riguarda il filone principale (di cui solo 7 disponibili in Europa) 4 spin-off e 3 remake!

Nonostante il grande apprezzamento che gli amanti del genere hanno sempre manifestato nei confronti del brand, nessun capitolo aveva mai raggiunto numero così alti: il risultato storico dipende, probabilmente, dalla presenza di Three Houses su Nintendo Switch e dall’ottima campagna pubblicitaria attuata da Nintendo.

Inoltre, il gioco è stato valutato come uno dei migliori della serie, completo, divertente e dalla formula solida.

I nostri sentiti complimenti alla grande N per il traguardo raggiunto!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!