PlayStation 5 VS Xbox Series X: i tempi di caricamento messi a confronto

L’SSD introdotto da Xbox Series X e PlayStation 5 promette prestazioni nettamente superiori rispetto all’ormai passata accoppiata PlayStation 4 e Xbox One, con caricamenti praticamente assenti e possibilità in-game rinnovate. Ma la domanda che affligge gli utenti, o comunque tutti quelli un po’ “guerriglieri”, è la seguente: quale delle due console carica più velocemente?

A rispondere a questo quesito ci aiutano i ragazzi di GameSpot, che hanno avuto modo di paragonare i caricamenti di ben cinque giochi e di proporre un video che mettesse a confronto la velocità in caricamento di PS5 e Series X:

I titoli sottoposti a paragone sono stati Read Dead Redemption 2, Final Fantasy XV, Destiny 2, Monster Hunter World e Batman: Arkham Knight.

Quello che si evince dal video è una velocità maggiore per quanto riguarda Xbox Series X, almeno per ciò che concerne i titoli presi in esame; dobbiamo tenere a mente che sono tutti giochi della precedente generazione e che ulteriori analisi andranno fatte con gli effetti giochi next-gen!

Che ne pensate, per ora, dei due SSD?

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!