Come impostare la vostra PS5 come sistema principale

Console Sharing e Offline Play” è l’impostazione che la vostra PlayStation 5 dovrà avere attiva per essere identificata come sistema principale, un po’ come avveniva su PS4 settando la console tramite l’impostazione “Attiva come PS4 principale“: questa è un’informazione cruciale per tutti coloro che condividono la propria console con altri membri della famiglia o amici!

Per settare la vostra PS5 come console “main”, dovrete seguire le istruzioni qui di seguito:

  • Aprite Impostazioni
  • Andate su Utenti ed Accounts e successivamente su Altri
  • Selezionate “Console Sharing e Offline Play”

La console è automaticamente impostata come “principale” dal momento in cui viene “registrata” come prima PS5 in vostro possesso, quindi seguendo quanto vi abbiamo detto potrete disattivare l’impostazione e riattivarla a vostro piacimento.

Non è necessario rimuovere la vostra PS4 come Sistema Principale per avere una PS5 ugualmente impostata: in poche parole, avrete due “main console” in casa!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!