Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, disponibile da oggi

Criterion Games, in collaborazione con Stellar Entertainment, ha lanciato oggi Need for Speed: Hot Pursuit Remastered su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sarà possibile riaccendere il brivido dell’inseguimento e della corsa anche su Nintendo Switch il 13 novembre, quando il gioco verrà lanciato su questa piattaforma. Con la competizione multiplayer asincrona cross-platform disponibile per la prima volta, Need for Speed: Hot Pursuit Remastered riporta la rivoluzionaria funzione Autolog che consente ai giocatori di connettersi, confrontarsi e competere con gli amici senza problemi. Oltre a una grafica migliorata, il videogioco include la gamma di supercar più cool, tutti i DLC principali – offrendo sei ore extra di gioco e più di 30 sfide – un’esperienza di carriera aggiornata sia come poliziotto che come pilota, una nuova modalità foto e altro ancora.

In Criterion abbiamo sempre pensato che fosse più divertente giocare con gli amici, e per questo abbiamo reso centrale la competizione social“, ha affermato Matt Webster, General Manager di Criterion Games. “Riportare in vita Need for Speed Hot Pursuit è stata una vera gioia per noi: abbiamo rivisitato la tecnologia precedente introducendo nuovi talenti, tecnologie innovative e prospettive inedite. Con questa versione abbiamo più interazioni che mai poiché i giocatori possono connettersi e competere indipendentemente dalla piattaforma posseduta. Sarà molto divertente vedere come questi miglioramenti daranno vita a competizioni coinvolgendo i nostri fan storici e i nuovi giocatori”.

Con le strade tortuose della contea di Seacrest, Need for Speed: Hot Pursuit Remastered offre azione da entrambi i lati della legge, che si tratti di arrestare sospettati vestendo i panni di potentissimi poliziotti intercettatori dotati di armi tattiche, sia livellando il campo di gioco con contrattacchi e manovre difensive come un pilota d’elite. La modalità multiplayer offre l’opportunità di giocare la propria carriera da soli o sfidare gli amici per guadagnare Bounty e sbloccare nuove auto, armi e attrezzature. Need for Speed: Hot Pursuit Remastered porterà i giocatori in un viaggio nostalgico attraverso le modalità preferite dei fan come Armed and Dangerous e Lamborghini Untamed, tutte perfettamente integrate nel gameplay. Inoltre, il titolo includerà anche obiettivi inediti, nuovi colori delle auto, frenate brusche ridotte, una modalità foto aggiornata e molteplici novità sulla qualità della vita, creando un’esperienza ancora più completa.

Il sistema dinamico Autolog di Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, che fornisce automaticamente sfide basate sui risultati, è alimentato da una competizione testa a testa ed è supportato dalla sincronizzazione cross-platform. I giocatori possono competere tra loro su qualsiasi piattaforma e non solo: è possibile tenere traccia di preziose informazioni sui concorrenti, dando vita a una rivalità amichevole e conquistando più facilmente la vittoria.

Need for Speed: Hot Pursuit Remastered riporta in vita Need for Speed, titolo di debutto di Criterion e acclamato dalla critica, vincitore dell’ambito Best Racing Game Award dei Game Critics Awards nel 2010 e il British Academy Video Games Award for Multiplayer nel 2011. Il videogioco è ora disponibile al prezzo di 39,99 € su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (dal 13 novembre) e a 29,99 € su Steam e Origin.

Need for Speed: Hot Pursuit Remastered è classificato PEGI 7. Per ulteriori informazioni sul gioco, visita il sito web, le pagine Facebook Twitter.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”