Ultim’ora! Johnny Depp rinuncia al ruolo di Grindelwald!

Assurdo ma… confermato. E’ lo stesso Depp tramite il suo account Instagram a pubblicare la comunicazione ufficiale, potete vederla qui sotto.

Ecco che Depp si vede costretto a rinunciare al ruolo più importante degli ultimi anni, quello del perfido mago oscuro Grindelwald nella saga ambientata nel mondo di Harry Potter “Animali fantastici e dove trovarli”.

“Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione.

Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.”

Pochi giorni fa Depp una sentenza ha stabilito che Depp può essere definito dalla stampa “picchiatore coniugale” dopo le accuse della ex-moglie Amber Heard. Depp ha già annunciato il ricorso e ha rassicurato che farà di tutto affinché questo momento non sia ricordato nella sua carriera. Ai vertici Warner però preferiscono evidentemente tutelarsi e preferiscono farlo fino a chiedere a Depp di rinunciare al ruolo. Un altro attore di cui ancora non sappiamo nulla sostituirà Depp e il film è stato rimandato al 2022.

Stefano Chianucci
Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!