Ufficiale: PS5 non supporterà la risoluzione 1440p

Cattive notizie per tutti i PC gamer interessati all’acquisto di PS5: a quanto pare, la nuova console non supporterà la risoluzione 1440p, secondo quanto confermato da Sony stessa.

L’arrivo di PS5 è sempre più vicino e, ovviamente, ogni giorno arrivano in redazione notizie di ogni tipo, alcune belle… e altre brutte.

Nella fattispecie, dobbiamo mettervi al corrente di una notizia che non farà esattamente felici i futuri acquirenti della console targata Sony, specialmente tutti coloro che hanno già in casa un bellissimo monitor da gaming!

Stando alle ultime informazioni, confermate direttamente dalla compagnia, PS5 non supporterà la risoluzione nativa a 1440p , una risoluzione sicuramente poco influente per la maggior parte dei giocatori abituali alle console, ma molto più incisiva per i PC gamer.

Questa notizia arriva quasi a smorzare l’entusiasmo generato da alcune delle ultime novità ufficializzate, tra cui quella più recente relativa al pieno supporto (con tanto di cavo integrato) all’HDMI 2.1 e ai 120Hz.

Tirando le somme di questa notizia, non è sicuramente un punto a favore di Sony, che con questa scelta va a perdere una notevole fetta di mercato.

Secondo voi è stata una scelta corretta? O Sony la pagherà a caro prezzo? Ai posteri l’ardua sentenza!

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.