Need Games: nuovi prodotti tra Natale e il primo trimestre del 2021

Need Games, in occasione del panel in collaborazione con Lucca ChaNGes e ioGioco, ha annunciato l’uscita di nuovi prodotti, nuove linee e due nuove linee originali.

AVVENTURE NELLA TERRA DI MEZZO

Guida Regionale: Montagna Solitaria
Da quando il Drago Smaug è stato sconfitto e i Nani di Erebor sono tornati alla loro antica dimora, la terra a est di Bosco Atro riecheggia di nuovo del tintinnio dei martelli sulle incudini. Re Bard ha completato la ricostruzione di Valle, la Città delle Campane; le fornaci della Montagna Solitaria sono di nuovo accese e il mercato dei giocattoli ha riaperto.
La speranza è tornata nelle Terre Selvagge e viaggiatori, mercanti e avventurieri si dirigono ancora una volta verso Nord per cercare fortuna.
Ricca di nuove informazioni su alcune delle località e dei più famosi personaggi tratteggiati ne Lo Hobbit, questa preziosa guida per giocatori e Maestri del Sapere descrive la roccaforte nanica di Erebor, la città di Valle, le regioni circostanti e le molte diverse attività che gli eroi vi possono svolgere.
La guida comprende inoltre:
• Regole per la creazione di Draghi personalizzati e un assortimento di formidabili avversari come esempio
Nuovi manufatti e incantamenti nanici, e l’arte della loro creazione
• La lunga storia della guerra tra i Nani e gli Orchi e le leggendarie reliquie del conflitto
• Due nuove culture giocabili – regole ampliate per i Nani dei Colli Ferrosi e i nuovi Nani delle Montagne Grigie
• Una serie completa di tabelle dei viaggi e consigli sui tragitti dentro le città

Cartonato Full Color, formato Letter, 144 pagine
Prezzo Consigliato: 34,90€
PDF INCLUSO

Avventure a Erebor
Con la morte di Smaug, le Terre Selvagge sono state risparmiate dal terrore del fuoco di Drago e i piani dell’Oscuro Signore, di scatenare distruzione e ferocia di spade sui Popoli Liberi del Nord, sono stati sventati.
Ma il Nemico sa che in tempo di pace esiste un modo più sottile per insinuarsi nei cuori di Uomini e Nani: il tradimento!
Visitate il Regno di Bard, Uccisore del Drago, ammirate il meraviglioso mercato dei giocattoli di Valle e la ricostruita Pontelagolungo. Ottenete accesso ai saloni del Re sotto la Montagna e schieratevi al fianco di Balin, figlio di Fundin, nella sua missione per fermare il complotto che minaccia di scatenare la guerra nel Nord!
Avventure a Erebor contiene sei avventure che possono essere giocate indipendentemente o come parti collegate di una congiura che si dipana nel corso di molti anni. Gli eventi si svolgono nelle aree descritte in Guida Regionale: Montagna Solitaria, necessaria per giocare questo volume.

Cartonato Full Color, formato Letter, 160 pagine
Prezzo Consigliato: 34,90€

Guida Regionale: Terre di Brea
Benvenuti a Brea e alla locanda Il Puledro Impennato!
Accoccolate ai piedi dell’antico punto di riferimento di Colle Brea, la cittadina e il Puledro Impennato offrono un accogliente riparo dalle fatiche della strada. Brea ha una saggezza tutta sua, che le ha permesso di sopravvivere per secoli, badando agli affari suoi e servendo ai viaggiatori di passaggio ottimo cibo e la birra migliore.
Attorniata da terre deserte e pericolose e protetta dai misteriosi Raminghi del Nord, Brea è il luogo ideale per iniziare un nuovo viaggio o dove riposarsi dopo una sfiancante avventura!
La Guida Regionale: Terre di Brea include:
• Informazioni sul territorio, compresi i villaggi di Brea, Arceto, Conca e Staddle
• Cose da fare a Brea: nuove attività e spunti per avventure
• Mappe delle Terre di Brea, della cittadina e del Puledro Impennato
• Una serie completa di nuove tabelle dei viaggi adattate alle Terre di Brea
• Una nuova cultura giocabile, i Nani dei Monti Azzurri
• Tre emozionanti avventure che iniziano al 1° livello e accompagnano gli eroi fino al 4° livello e oltre: Vecchie Ossa, Vecchia Pelle; Uomini Misteriosi, Strade Misteriose e Nelle Buche di Staddle

Cartonato Full Color, formato Letter 128 pagine
Prezzo Consigliato: 29,90€

OLD-SCHOOL ESSENTIALS – Advanced Fantasy

A breve distanza dal lancio di OLD-SCHOOL ESSENTIALS – Classic Fantasy, NEED GAMES! ignora totalmente ogni best practice di marketing e pubblica in contemporanea alla recentissima campagna di Kickstarter in lingua originale la linea OLD-SCHOOL ESSENTIALS – Advanced Fantasy, composta dai manualetti:

Advanced Fantasy: Regole di Ambientazione
Ispirandosi al regolamento Advanced degli anni ‘70, questo manuale aggiunge nuovi contenuti a Old-School Essentials, adattandoli per meglio integrarli con le meccaniche del gioco:
▶ 9 classi umane: acrobata, assassino, barbaro, bardo, cavaliere, druido, illusionista, paladino e ranger.
▶ 6 classi semiumane: drow, duergar, gnomo, mezzelfo, mezzorco e svirfneblin.
▶ Varianti Advanced: regole opzionali per aggiungere ulteriore profondità alla creazione del personaggio, al combattimento e all’uso degli incantesimi. Cartonato, Full Color, 59 pagine formato A5 Advanced Fantasy: Incantesimi del Druido e dell’Illusionista Questo manuale contiene la selezione completa di incantesimi del druido e dell’illusionista:
▶ 34 incantesimi del druido: dal 1° al 5° livello. Semplici benedizioni per domare la natura selvaggia, preghiere indispensabili per curare ferite e proteggersi dal male, potenti invocazioni per scatenare i poteri distruttivi della natura.
▶ 72 incantesimi dell’illusionista: dal 1° al 6° livello. Astuti artifici per ingannare e lusingare, spettacolari illusioni provenienti dal sogno e all’immaginazione, bizzarre stregonerie che deformano il tempo e modificano la realtà.

Cartonato, Full Color, 51 pagine formato A5

Advanced Fantasy: Mostri
Questo supplemento amplia il gioco con 120 terrificanti, strani e meravigliosi mostri ispirati alle Advanced Rules degli anni ’70 per sfidare personaggi di tutti i livelli.
▶ Dai Mimic, alle Banshee, dai Draghi Metallici fino al terrificante tarrasque e molti altri classici mostri dell’era Advanced!
▶ Tabelle degli incontri: all’interno troverete tabelle complete per livelli di dungeon 1-8+ e tutti i tipi di terreno selvaggio. Cartonato, Full Color, 59 pagine formato A5 Advanced Fantasy: Tesori Questo supplemento amplia il gioco con 150 bizzarri e meravigliosi oggetti magici ispirati alle regole Advanced degli anni ‘70 regole per invogliare gli avventurieri di tutti i livelli.
▶ Oggetti magici varia: L’apparato del granchio, il mazzo di molte cose, e molte altre ancora!
▶ Spade e armi: Armi magiche per esaltare la bravura di qualsiasi guerriero, comprese le lame vorpal, le spade danzanti, e il possente santo vendicatore.
▶ Bacchette, verghe e bastoni: Potenti strumenti per gli incantatori e personaggi di tutti i tipi.

Cartonato, Full Color, 59 pagine formato A5

I quattro manuali di OLD-SCHOOL ESSENTIALS – Advanced Fantasy sono venduti esclusivamente tutti e quattro assieme, al prezzo di 39,90€ e la confezione include i pdf.

WARHAMMER FANTASY ROLE-PLAY – Il Nemico Dentro Vol.1

Il Nemico nell’Ombra
All’ora prescelta, sorgeremo dai nostri nascondigli e distruggeremo le città e i villaggi dell’Impero.
Il Caos coprirà questa terra e noi, i Servi Prescelti, saremo glorificati ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! Njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!
Il Nemico nell’Ombra è il primo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de Il Nemico Dentro, una delle più celebri campagne mai scritte.
Riunite i vostri eroi e accompagnateli dai loro umili inizi come novellini senza un soldo fino alle dimore dei grandi e dei potenti, dove nulla è come sembra e ogni decisione può segnare il fato dell’Impero.
Il Nemico nell’Ombra è solo l’inizio di questa serie di cinque avventure nel tetro e periglioso mondo di Warhammer Fantasy Roleplay, che ha ispirato generazioni di giocatori.
Questo Director’s Cut include commenti sagaci, humor nero, astuti suggerimenti su come modificare la campagna e una guida completa a Bögenhafen, piena di luoghi interessanti da visitare ed esplorare.

Cartonato Full Color, formato Letter 164 pagine
Prezzo Consigliato: 34,90€
PDF INCLUSO

Compendio a “Il Nemico nell’Ombra”
Il Compendio al Nemico nell’Ombra è una guida indispensabile per prima parte dell’epica Campagna del Nemico Dentro, la leggendaria avventura di Warhammer Fantasy Roleplay che ha ispirato generazioni di giocatori.
Questa guida è ricca di regole aggiuntive, PNG, avvincenti agganci per avventure e saggi consigli per GM sia novizi che veterani.
È lo strumento perfetto per portare Il Nemico Dentro e altre avventure di WFRP al livello superiore. Include inoltre nuove regole, la nuova Carriera di Magus del Culto di Tzeentch, tre classici incontri e l’Affare del Gioiello Nascosto, un drammatico racconto di eroismo e intrighi.
Il Compendio al Nemico nell’Ombra è il perfetto supplemento per chi gioca Il Nemico Dentro o qualsiasi altra campagna ambientata nell’Impero.

Cartonato Full Color, formato Letter 128 pagine
Prezzo Consigliato: 29,90€
PDF INCLUSO

VAMPIRI LA MASQUERADE

La Caduta di Londra
Londra, 2012. Mitra, un dio tra i vampiri, torna dalla diablerie sotto le zanne di Montgomery Coven.
Gli Araldi del Sole si destano dal torpore incapaci di ricordare chi sono, ma spinti a cercare cinque manufatti capaci di riportare il loro padrone al suo pieno potere. E la Seconda Inquisizione sorge per ridurre in cenere tutti i Fratelli di Londra.
Quale eredità lascerete ai posteri?

La Caduta di Londra è una cronaca per Vampiri: La Masquerade nel corso della quale i personaggi restano gradualmente coinvolti nella storia dei Fratelli. Le loro azioni potrebbero salutare il ritorno di un dio o rispedirlo nell’abisso dal quale è giunto. E mentre essi riscoprono i frammenti della loro identità, Londra brucia tra le fiamme dell’Operazione Antigene.

Cartonato Full Color, formato Letter 266 pagine
Prezzo Consigliato: 39,90€
PDF INCLUSO

IL RE IN GIALLO GDR

Ispirato al ciclo di racconti di Robert W. Chambers, Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo, scritto e ideato da Robin D. Laws, accompagna i giocatori in una spirale di follia attraverso molteplici coscienze e linee temporali.
I personaggi si ritroveranno faccia a faccia con gli orrori de Il Re in Giallo, opera aliena in grado di alterare la realtà. Una sola lettura è sufficiente per essere pervasi dalla sua aura di follia.
Senza neanche accorgervene, si apriranno attorno a voi discrepanze e squarci su un mondo sconosciuto: Carcosa.
Quattro manuali a colori e in copertina rigida, uniti in un prezioso cofanetto, vi accompagneranno in un viaggio epico attraverso l’orrore di una realtà in mutamento. Quattro epoche, quattro incarnazioni, per un unico, grande mistero:

Parigi
IL SEGNO GETTA LA SUA OMBRA SULLA CITTÀ DELLE LUCI
Nel primo manuale de Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo, l’influenza sconvolgente di Carcosa, un reame alieno maligno descritto nel ciclo di racconti di Robert W. Chambers, permea l’ambiente notturno della Parigi della Belle Époque.
È il 1895 e voi, un affiatato gruppo di studenti d’arte americani, non volete che migliorare le vostre doti, immergervi nella grandezza dei maestri, partecipare all’occasionale ballo in maschera e arrendervi all’ebrezza della baldoria parigina. Tuttavia, quando incappate in una misteriosa opera teatrale capace di alterare la percezione, plasmare la realtà ed evocare l’assurdo, non potete tirarvi indietro… dovete scoprire cosa si nasconda dietro questo mondo di minacce e pericoli nascosti.
Questo manuale contiene:
• Tutte le regole GUMSHOE di cui avete bisogno per giocare a questa nuova versione semplificata: la QuickShock.
• Una guida alla vita di Parigi. Dallo champagne frizzante di Montmartre ai coltelli affilati di Pigalle, troverete testimoni nelle taverne, leggerete documenti recuperati nelle biblioteche e vi addentrerete fra le tenebre delle leggendarie catacombe.
• Personaggi famosi che necessitano aiuto o che cercheranno di ostacolare le vostre missioni occulte. Condividete una bevuta con Toulouse-Lautrec, spettegolate con Sarah Bernhardt o prendete in prestito una manciata di radio da Marie Curie.
• Avversari, sovrannaturali o meno. Scambiate frecciatine con qualche vampiro delle leggende, teorie scientifiche con uno sperimentatore pazzo e pugni con un morto vivente.
• Strumenti utili per il GM per condurre un’avventura che possa andare da una terrificante one-shot a un enorme e complesso arco narrativo.
• Un’avventura introduttiva completa: Il Fantasma del Garnier. Indossate l’abito della domenica!
• Un’intera sezione dedicata alle carte Ferita e Trauma per rappresentare lo scotto fisico e mentale che graverà sulle vostre spalle, man mano che affronterete sfide sempre più ardue contro il Re in Giallo.

Cartonato Full Color, formato A5 248 pagine

Le Guerre
CARCOSA STRINGE LA SUA PRESA ATTORNO A UNA GUERRA NEBULOSA
È il 1947, l’Europa è rimasta impantanata tra la devastazione e i massacri della Guerra Continentale.
Voi, soldati esperti di una squadra francese, vi opponete al Nemico mentre le sue armate si avvicinano alla vostra patria. Eppure… mentre vi trascinate attraverso il panorama cosparso di cenere, vi rendete conto di non essere altro che pedine in un più grande gioco inumano.
Con il vostro fucile decorato in spalla e l’immancabile boîtenoire nello zaino, schivando proiettili e mine piangenti, esplorerete l’inquietante retroscena del conflitto.
Questo manuale contiene:
• La creazione del personaggio e le modifiche alle regole per affrontare questo nuovo e cervellotico fronte del conflitto contro il re dalle vesti lacere.
• Una guida geopolitica agli eserciti, in cui sono spiegati tutti i dettagli di cui avete bisogno per comprendere gli avvenimenti di questa realtà alternativa… sempre che la vostra mente possa reggerne il peso.
• Assieme a paura e polvere da sparo, una nuova ondata di carte Ferita e Trauma che metteranno alla prova i soldati della Prima Guerra Bizzarra.
• Incubi verniani che sferragliano e ronzano, le stravaganti macchine mortali della Guerra Continentale includono strumenti come persecutori, libellule e dreadnought.
• Misteriosi avversari belligeranti che cercheranno di travolgere i vostri schieramenti e tormenteranno i vostri sogni. Incontrate la crudele duchessa della morte, il ripugnante mietitombe, il subdolo crocerosso e molti altri.
• Persone con cui parlare, da proteggere o a cui lanciare qualche granata; dai civili, ai commilitoni agli ufficiali. • Uno scenario completo, Un Banchetto per Lupi. Assaggiate le salsicce!

Cartonato Full Color, formato A5, 176 pagine

Il Giorno Dopo
L’IMPERATORE È FUGGITO, MA IL RE RIMANE
È il presente, in un’America alternativa. Il regime dittatoriale dei Castaigne, che ha governato la nazione sin dal 1920, è stato finalmente sconfitto.
Grazie, in gran parte, alla vostra irriducibile banda di ex rivoluzionari.
Ormai pronti a tornare alle vostre vite civili, relegando al passato i traumi della guerra civile, scoprite di non poter ancora lasciarvi alle spalle le capacità acquisite durante gli scontri.
Il potere sovrannaturale che ha elevato i Castaigne è stato indebolito, ma non distrutto.
Per porvi fine una volta per tutte, vi mettete sulle tracce di misteri assurdi e unite le forze in nome della democrazia. Non permetterete che i vostri sacrifici, e quelli dei vostri compagni caduti, siano stati invani.
Questo manuale contiene:
• La creazione del personaggio, incluse nuove abilità chiave de Il Giorno Dopo.
• Una vasta gamma di carte Trauma, specifiche della vita post-rivoluzione.
• La storia distorta che vi tormenta.
• Una guida all’ambientazione che descrive le sfide portate dalla libertà. Scoprite di chi potete fidarvi, per chi lottate e chi si frappone fra voi e il vostro obiettivo.
• Come scegliere e perseguire il vostro obiettivo politico, con le regole e le carte necessarie a tenere traccia dei vostri progressi.
• Le tecnologie di un mondo alternativo, dalle onnipresenti e ancora popolari Camere Letali Governative alle orribili armi del vecchio regime.
• I membri del Cast Secondario: dai vecchi commilitoni, diventati oggi poliziotti e politici, ai criminali di guerra, fino agli stregoni del regime che non avete ancora catturato.
• Avversari a cui dare la caccia e da affrontare, dagli ex membri della polizia segreta alle progenie oscure dei laboratori parageometrici di ibridazione.
• Uno scenario completo, Can Che Abbaia… Affondateci i denti!

Cartonato Full Color, formato A5, 168 pagine

Questo è Normale
TUTTO È NORMALE, NULLA È NORMALE
Finalmente, l’ambientazione conclusiva de Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo: siete tornati nel nostro mondo, ai giorni nostri. Siete persone comuni ora, al sicuro in una realtà fatta di meme e selfie, di nuovi locali notturni alla moda, di app all’ultimo grido e modelli economici devastanti.
Un attimo… non vi avranno mica dato fastidio tutte queste frasi fatte, vero?
Ecco che vi raggiunge un pensiero orribile. E se l’opera sinistra che ha dato inizio a tutto questo non fosse altro che il meme primevo, il meme che porrà fine a tutti i meme? E se ci fosse una forza corruttiva che alimenta ogni vostra paura, che banchetta sui vostri incubi e che cerca di seppellirci sotto un’opprimente modernità?
Sembra che abbiate ancora qualche indagine da svolgere. Presto scoprirete che siete tutto, fuorché ordinari.
Questo manuale contiene:
• La creazione del personaggio, che include nuove abilità legate al mondo odierno.
• La scoperta di un’ondata di stranezze che vi attende dietro l’angolo, dall’assalto delle Furie alle tecniche mentali di negazione necessarie per digerire tutto ciò.
• Organizzazioni in cui infiltrarvi, con cui allearvi o da smascherare, dalle ditte farmasociali ai culti dell’Hali, dai forum distrutti dalla gnosi alle losche agenzie segrete.
• Traumi moderni che prosciugheranno la vostra dopamina, gettandovi in uno stato di panico paradigmatico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
• Avversari dell’ultimo minuto, dai divoratori di attenzioni ai mostruosi abitanti della rete che non dovrebbero mai addentrarsi nelle sezioni dei commenti.
• Un cast di personaggi di supporto che popolino i vostri misteri.
• Le scelte che il vostro GM potrà fare dando forma a Carcosa e ai reali che la abitano, adattandoli alle vostre sessioni.
• Le tecniche avanzate della GM Masterclass. • I principi con cui comporre le carte per creare Traumi e Ferite nuovi e inediti.
• Uno scenario completo, Entanglement. Fate attenzione ai sosia, prima che loro si accorgano di voi!

Cartonato Full Color, formato A5, 176 pagine

I quattro volumi de Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo sono racchiusi in una comoda slipcase che grazie ad un sistema di calamite si trasforma in due schermi del Moderatore di Gioco. Il prezzo suggerito al pubblico è di 99,90€ e contiene il pdf di tutti i volumi.

DISHONORED – IL GIOCO DI RUOLO
Benvenuti a Dunwall.
“Sta a te decidere in che modo usare ciò che ti ho dato, così come ha fatto chi ti ha preceduto. Ora ti riporterò al tuo mondo, ma sappi che ti osserverò con estremo interesse.”
Dishonored – Il Gioco di Ruolo vi trasporta nell’Impero delle Isole e oltre, verso le cospirazioni e macchinazioni della sua classe politica, delle sue sette religiose e delle sue fazioni populiste. Creando personaggi originali e giocando le gesta di assassini, duellanti, esploratori ed eruditi potrete forgiare il vostro destino e persino sfiorare l’Oblio.
Dishonored presenta un mondo cupo e spietato, in cui gli sforzi e le fatiche della classe operaia sono sempre in contrasto con le luccicanti sale della Reggenza.

• Un regolamento completo e snello, comprensivo di creazione del personaggio, regole di combattimento ed equipaggiamento, che vi permetterà di esplorare il mondo di Dishonored e di interpretarne i personaggi usando una versione agile e dinamica del 2d20 System.
• Capitoli dettagliati che descrivono l’ambientazione di Dishonored: la città di Dunwall e la città portuale di Karnaca, ma anche le isole di Gristol, Morley, Serkonos e Tyvia.
• Informazioni e regole per incanalare il potere dell’Oblio e il Simbolo dell’Esterno, utilizzando amuleti d’osso e poteri donati dall’Esterno stesso.
• Sviluppato a stretto contatto con gli ideatori originali dell’acclamato titolo di Arkane Studios e con il team di progettazione del 2d20 System.
• Il manuale, arricchito dalle illustrazioni degli artisti del mondo di Dishonored e del suo acclamato seguito, include anche la versione PDF.

Cartonato, Full Color, 316 pagine, 39.90€
PDF INCLUSO

USCITE PRIMO SEMESTRE 2021

Nel primo semestre 2021 inoltre, NEED GAMES ha in previsione le uscite dei seguenti prodotti (le tempistiche di previsione sono solo stime e potrebbero subire variazioni):

CYBERPUNK RED – Manuale Base
Dopo l’incredibile successo dello starter set della nuova edizione del GDR Cyberpunk, arriva anche in italia il manuale base di Cyberpunk Red.
486 pagine di puro cyberpunk con oltre 150 pagine di Lore, nuove regole e classi aggiornate.

COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO Vol.1 e 2
Grazie alla collaborazione con Goodman Games, aggiungiamo alla linea Need Help? “Come Scrivere Avventure che non Facciano Schifo”. Scritto da decine di autorità dei gdr, aiuterà i master a scrivere le proprie avventure, fornendo loro tutti i “trucchi del mestiere” per evitare di commettere errori.

CTHULHU CONFIDENTIAL
Volete immergervi nell’universo Lovecraftiano, senza avere un gruppo di gioco?
Volete introdurre un amico al gioco di ruolo?
Cthulhu Confidential è venuto in vostro soccorso!
Cthulhu Confidential reimmagina il sistema GUMSHOE, le classiche regole per avventure investigative, trasformandolo nel GUMSHOE ONE-2-ONE un sistema perfetto per due persone: Moderatore di Gioco e Giocatore.
Cthulhu Confidential Combina l’oscurità della narrativa poliziesca hardboiled degli anni ’30 con l’orrore cosmico.

WARHAMMER AGE OF SIGMAR ROLEPLAY: SOULBOUND
Esplora i Regni Mortali nel primo gioco di ruolo ambientato nel mondo di Warhammer: Age of Sigmar! Siete dei Soulbound: eroi scelti dagli dei per combattere gli orrori che affliggono i Regni Mortali, con il compito di prevenire una nuova era di Caos, Morte e Distruzione. Forgiate il vostro gruppo da alcuni degli eroi più potenti dei regni e affrontate bande di cannibali, legioni di non morti e orde di demoni in una disperata lotta per la sopravvivenza.

ZOMBICIDE CHRONICLES
Nato assieme al KS della Seconda Edizione del Boardgame, Zombicide Chronicles, è un gdr scritto da Nicola De Gobbis, Marco Maggi, Marco Munari, Francesco Nepitello e Matteo Pedroni, e porta al tavolo da gioco tutto il truculento divertimento del suo fratello maggiore!
Zombicide Chronicles è un gioco di ruolo ambientato durante un’Apocalisse Zombie (sorpresa!!!!), ma non un’apocalisse normale! I sopravvissuti in questo gioco non sono degli sprovveduti ma dei duri, pronti a fare pazzi i non morti con una motosega, guidando macchina ammazza-zombie di soccombere alla follia che ha inghiottito il mondo, Potresti non essere più il vicino perfetto, o il compagno di bevute, ma sei ancora vivo e hai intenzione di rimanerci. Tu sei un sopravvissuto., gli altri sono solo carne morte che cammina!

PRODOTTI ORIGINALI 2021

FABULA ULTIMA
Ispirato ai grandi classici del videogioco da console nipponico, Fabula Ultima ne ricrea le atmosfere colorate e sognanti, i combattimenti tesi e le storie di eroismo, amicizia e sacrificio per reclamare un futuro migliore.
FABULA ULTIMA è il primo gioco di ruolo originale di Need Games ed è un TTJRPG (Table-Talk Japanese RolePlay Game) scritto da Emanuele Galletto, che ripropone al tavolo il flavour dei JRPG per console.
In Fabula Ultima si giocheranno i classici tropi dei JRPG, dove la scoperta, l’amicizia e la redenzione sono al centro dell’avventura.
Il sistema di gioco è il Fabula System, un sistema originale ispirato ai classici TTJRPG, con l’aggiunto della meccanica dei Punti Fabula e Ultima
Il manuale sarà in formato A5 di oltre 300 pagine, brossurato, con una sovracopertina illustrata dal maestro Moryo e molte altre illustrazioni originali, in pieno stile JRPG.
Il manuale comprende tutte le regole per giocare, creare il mondo, i gruppi, i personaggi.
I personaggi possono arrivare fino al 50° Livello, Un bestiario con oltre 50 mostri completa il volume.
I supplementi del gioco saranno composti da Atlanti dedicati alle varie ambientazioni dei JRPG, e spazieranno dall’high fantasy ai setting Magitech, dove magia e tecnologia si fondono assieme.

Prendete in mano la vostra storia, stringete forti legami e combattete per ciò in cui credete!

RIDE INFINITY
Chi sei?
Chi ti ha rapito?
Cosa vogliono da te?

RIDE INFINITY è il primo Librogame di NEDD GAMES, scritto in collaborazione con Wahtari Studio, Lucky Red e Mercurious basato sulla controversa pellicola “Ride”.
Ride infinity è un librogame che utilizza un nuovo sistema basato sul d20 e sulla sugli slot equipaggiamento, dove nulla è come appare, e dove il giocatore dovrà prendere importanti decisioni per portare a termine l’avventura. Avrai il coraggio di fare la scelta giusta?
Riuscirai a scoprire il passato di Adam?
Riuscirai a tagliare il traguardo, o sarà il traguardo a tagliare te?

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.